Huawei P8 e P8 Lite: caratteristiche, differenze e miglior prezzo – Il Huawei P8 è uno dei cellulari “di punta” del noto brand cinese. La qualità dei dispositivi proveniente dalla Cina è ormai piuttosto alta e vicina a quella di marchi più prestigiosi, dunque, questo tipo di prodotti, rappresenta una buona alternativa per chi cerca un device dalle caratteristiche elevate ad un prezzo non troppo alto. Di questo smartphone, inoltre, esiste una versione “Lite”, meno “performante” e costosa, ma comunque in grado di offrire una buona “user experience”. Vediamo in dettaglio caratteristiche e prezzo dei due prodotti.
Huawei P8 prezzo
Il Huawei P8 è un ottimo smartphone con caratteristiche avanzate (non sufficienti però, a inserirlo nella fascia “alta” dei device mobili), che presenta un buon processore Huawei HiSilicon Kirin 620, octa-core, da 1.8 GHz. La RAM è da 3 GB, mentre la memoria interna (espandibile) è da 16 GB. Il display, da 5.2 pollici, ha una risoluzione di 1920×1080 pixel. Per quanto riguarda le fotocamere, quella principale è da 13 megapixel, mentre quella anteriore da 5 Mp. Questo device, inoltre, consente la navigazione in mobilità a velocità 4G. Il sistema operativo del P8 è Android 5.0.2 Lollipop. Il prezzo migliore per il Huawei P8 è 399,99 €, da Unieuro.
Prezzo Huawei P8 Lite e caratteristiche
Anche il Huawei P8 Lite è un buon device, essendo però una versione economica del P8, presenta caratteristiche inferiori. Il processore è, anche in questo caso, un Huawei HiSilicon Kirin 620 oct-core, ma da 1.2 GHz, quindi meno potente di quello del modello da cui deriva. La memoria RAM ha una capacità di 2 GB e quella interna, sempre espandibile, è da 16 GB. Il display, da 5 pollici, ha una risoluzione di 1280×720 pixel. Anche con il P8 Lite, inoltre, è possibile connettersi in mobilità a velocità 4G. Il sistema operativo installato su questo device è sempre Android 5.0.2 Lollipop. Il prezzo migliore per il Huawei P8 Lite è 234,90, sempre da Unieuro. E voi? Preferite il più costoso o la versione economica?