LG L Fino e L Bello mantengono lo stile ma perdono le specifiche!


Con il lancio ufficiale della nuova serie di smartphone L, LG ha deciso di lanciarsi su alcuni terminali di fascia bassa, quindi con specifiche di basso livello, ma mantenendo i dettagli del design, alcune funzioni e software che invece sono presenti sui terminali top di gamma. Come i modelli precedenti, sia il nuovo L Fino che l’L Bello, sono due smartphone che sono mirati ad avere grande diffusione nei mercati giovani ed emergenti, con specifiche come processori 1.2GHz/1.3GHz quad core, display con risoluzioni basse WVGA, mancanza di connessione LTE e fotocamere posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1 megapixel, frontale VGA solo per l’LG L Fino. Anzichè puntare sulle caratteristiche tecniche, LG ha deciso di enfatizzare le funzioni dell’interfaccia software che sono prese pari pari dall’LG G3 e da altri modelli di costo e caratteristiche superiori.

Tra queste caratteristiche troviamo un tasto posteriore, il sistema di sblocco dello schermo definito Knock Code (un sistema intelligente di sblocco che sfrutta la possibilità di interagire con il display dello smartphone, anche quando questo è spento. Nessuna password, nessun lettore di impronte: è sufficiente una sequenza di tocchi (da un minimo di 2 a un massimo di 8) sulla superficie dello schermo per attivare una sequenza di sblocco; i) e la custodia QuickCircle per un accesso rapido alla fotocamera e ad altre funzioni. Entrambi i modelli hanno sistema operativo Android KitKat 4.4.2 e giungono in un range di colori come Gold, Red e Green.

Dato che questa serie L dovrà confrontarsi con il Moto E, che risulta migliore a livello di stile, il successo dipenderà esclusivamente dal prezzo che questi smartphone avranno sul mercato. LG deve ancora rilasciare tutte le info in merito, ma pare avere grande fiducia nel lancio aggressivo di questi terminali. Appariranno dapprima in America Latina questo mese, seguita poi da Europa, Asia e altre regioni. Vedremo quando arriverà in Italia quale sarà il prezzo, ma è probabile che possa farsi strada senza problemi tra i device di bassa fascia.

lg-bello-fino-l-series-2014-08-21-01

Condividi