Nuovo Huawei Mate S prezzo migliore e caratteristiche – Huawei è ormai una realtà affermata nel mercato dei dispositivi mobili e, come altri brand asiatici, sta rilasciando device sempre più affidabili e in grado di competere con dispositivi ben più costosi. I suoi ultimi smartphone, poi, si stanno distinguendo non solo per aver eguagliato la concorrenza con alcune caratteristiche, ma anche per aclune novità che li distinguono dai prodotti degli altri brand. È il caso, ad esempio, del Mate S, che sta riscuotendo un buon successo. Vediamone nello specifico le caratteristiche.
Huawei Mate S prezzo e caratteristiche
Il Huawei Mate S è l’ultimo gioiello della casa cinese, dotato di feature all’avanguardia, si distingue per alcune novità che lo rendono un prodotto esclusivo. Una di queste è sicuramente quello che in casa Huawei è stata definita “Knockle 2.0”, la parola “Knockle” in inglese significa “nocca”, e serve a focalizzare l’attenzione sulla caratteristica più importante di questa funzione: lo smartphone riconosce i disegni che vengono tracciati sullo schermo, particolarità che permette, ad esempio, di “ritagliare” il dettaglio di una foto con la forma desiderata, ma soprattutto, e qui sta la vera novità, questi “disegni” possono essere ottenuti anche tracciando le forme con le nocche. Quanto questa funzione sia utile o interessante sta all’utente stabilirlo, ma sicuramente denota un certo impegno da parte dell’azienda nel rendere lo smartphone avanzato tecnologicamente e, allo stesso tempo, semplice da usare.
Un’altra feature interessante è il “bottone di navigazione” posto sul retro, sotto la fotocamera principale, che permette di scorrere le notifiche o cliccare più comodamente, per esempio, scattando un selfie. Anche le caratteristiche che riguardano strettamente le prestazioni del Mate S, comunque, sono piuttosto competitive: il processore è un Huawei HiSilicon Karin 935 octa-core da 1.9 GHz. La RAM è da 3 GB mentre la memoria interna (espandibile) è da 32 GB. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, quella anteriore, invece, da ben 8 Mp (valore davvero alto per la fotocamera frontale di uno smartphone). L’ampio display, da 5.5 pollici, ha una risoluzione di 1080×1920 pixel. Il dispositivo, ovviamente, è provvisto del modulo LTE e, quindi, permette di connettersi in mobilità a velocità 4G. Il sistema operativo di questo smartphone è Android 5.1.1 Lollipop. Il prezzo migliore per il Mate S è 599,99 €, da Unieuro. E voi? Cosa ne pensate di questo smartphone?