Samsung Gear S, lo smartwatch che non ha bisogno del cellulare per chiamare!


Samsung ha deciso di togliere i veli ad un altro nuovo Smartwatch che va ad aggiungersi alla schiera già ben fornita di terminali di questo tipo. Stiamo parlando del Samsung Gear S (non Solo) che ha però una caratteristica davvero interessante: presenta al suo interno un modem 3G. Potrà non essere particolarmente veloce, ma questa caratteristica sta a specificare che quando il terminale sarà al di fuori del campo Bluetooth o Wi Fi di connessione con lo smartphone, sarà in grado di mandare e ricevere messaggi o effettuare chiamate in autonomia.

Il Gear S presenta un display da 2 pollici AMOLED e monta un processore dual-core 1GHz insieme al GPS, sensore di battito cardiaco e sensore di movimento, il tutto sostenuto da una batteria di soli 300mAh, che l’azienda koreana Samsung sostiene possa raggiungere la durata di ben 2 giorni. Il sistema operativo presente a bordo risulta essere Tizen e non il nuovo Android Wear di Google, mentre la navigazione a piedi è affidata al sistema Nokia HERE, con supporto a Facebook.  La strada per l’IFA di Berlino è ancora breve, ma Samsung ha deciso di presentare anche il nuovo Gear Circle, un paio di auricolari ad archetto che si appaiano via Bluetooth con lo smartphone, consentendo di ricevere notifiche direttamente nelle orecchie, di usare comandi vocali e chiaramente di ascoltare musica.

Entrambi i terminali saranno venduti a partire da Ottobre, anche se non abbiamo ancora informazioni in merito ai prezzi di vendita. Il Samsung Gear S è anche pronto per effettuare ogni genere di tracciatura per le attività di fitness e,così come Samsung S Health e Nike+ Running, presenta la nota certificazione IP67 che ne garantiscono la resistenza a polvere e acqua. Inoltre tra le altre caratteristiche tecniche possiamo individuare 4GB di memoria interna e 512MB di RAM. Il Gear Circle  invece presenta un attacco magnetico che consente di legarlo come una collana attorno al collo quando non è in uso, un sensore touch e una batteria capace di garantire oltre 11 ore di autonomia in conversazione.

Avete già deciso se questi due nuovi terminali indossabili faranno parte del vostro guardaroba o saranno infilati nella vostra borsa di recente? Avete fortunatamente ancora tempo per poter mettere i vostri polsi e colli e orecchie a disposizione, in quanto ulteriori info saranno mostrate da parte di Samsung durante l’IFA 2014 di Berlino.

samsung-gear-s-pure-white-3-gal-1samsung-gear-s-blue-black-2-gal-1samsung-gear-s-pure-white-4-gal-1 samsung-circle-white-2-1 samsung-circle-white-1-1 samsung-circle-blue-black-6-1samsung-circle-black-5-1

Condividi