Microsoft Lumia 950 e 950 XL: prezzo migliore online e caratteristiche


Microsoft Lumia 950 e 950 XL: caratteristiche e prezzo migliore online – In questo articolo per la categoria Tecnologia di Vivicool.it, parliamo degli smartphone Microsoft Lumia, e più precisamente del top di gamma, ovvero il Lumia 950, disponibile nella versione normale e in quella phablet XL, di seguito tratteremo nel dettaglio le caratteristiche principali dei due modelli e il miglior prezzo con cui è possibile acquistarli online.

Lumia 950

Microsoft Lumia 950

Il Microsoft Lumia 950 è uno smartphone di fascia alta, ma il suo prezzo lo rende molto competitivo rispetto alla concorrenza, e questo potrebbe renderlo un prodotto davvero “appetibile” da chi cerca un dispositivo dalle prestazioni elevate ma non vuole spendere troppo. Le caratteristiche più innovative di questo smartphone sono la “Ricarica Rapida”, che comporta tempi di ricarica della batteria davvero brevi (in 30 minuti di ricarica si ottiene il 50% della capacità) e la potente fotocamera posteriore (le fotocamere dalle prestazioni elevate sono sempre state un elemento importante degli smartphone Lumia top di gamma) con triplo flash Led e sensore da 20 megapixel, che permette di annullare quasi completamente l’effetto sfocato. Per quanto riguarda le altre feature, invece, la fotocamera anteriore è da 5 Mp e il processore è un Qualcomm Snapdragon 808, hexa core, da 1.8 GHz. La memoria RAM è da 3 GB mentre quella interna è da 32 GB, ma è espandibile fino a ben 200 GB. Il display è da 5.2 pollici, e ha una risoluzione di 2560×1440 pixel, è AMOLED e dispone della tecnologia di visualizzazione ClearBlack Display per neri più profondi. È ovviamente dotato del modulo LTE per connettersi in mobilità a velocità 4G, e il sistema operativo è Windows 10. La cover posteriore è intercambiabile. Il prezzo migliore per il Lumia 950 è 584,99 €, su ePrice.

Microsoft Lumia 950 XL

Come per tutti i Lumia con la denominazione “XL”, il Microsoft Lumia 950 XL è la versione con display più grande di un modello già esistente, nel caso specifico, visto che il display di questo dispositivo è di ben 5.7 pollici, è la versione phablet del Lumia 950. Essendo un modello “derivato” ha molte caratteristiche in comune con il modello di riferimento: stessa capacità della memoria RAM e di quella interna, stessa risoluzione del display e medesime tecnologie di visualizzazione, sono anche presenti la Ricarica Rapida e il sensore da 20 megapixel della fotocamera posteriore. La differenza principale con il Lumia 950, però, oltre al display è da ricercare nel processore, che è un Qualcomm Snapdragon 810, octa-core, da 2.0 GHz, in grado comunque di garantire ottime prestazioni. Il prezzo migliore per il Lumia 950 XL è 649,99 €, sempre su ePrice. E voi come preferite il vostro smartphone? Più funzionale o con lo schermo più ampio?

Condividi