Meizu ha finalmente lanciato ufficialmente il suo nuovo smartphone top di gamma, il Meizu MX4. Il terminale presenta della caratteristiche tecniche davvero notevoli rispetto ad altri terminali e non sembra davvero niente male neanche in merito al design esteriore. Ecco quindi cosa potrete comprare con soli 300$ e secondo me vi stupirete di quanto state per leggere:
- display 5.36 pollici 1920 x 1152
- processore 2.2GHz MediaTek MT6595 octo-core
- fotocamera posteriore 20.7 megapixel Sony , fotocamera anteriore 2.0 megapixel Sony
- 2GB di RAM
- 16GB, 32GB o 64GB di memoria interna
- Android 4.4 KitKat con interfaccia Flyme 4.0
- batteria 3,100mAh
- dimensioni 144 x 75.2 x 8.9mm, 147g
Tutto questo non suona davvero male se avete un budget di 300$ non è vero? Lo smartphone è costruito con una resistente scocca in alluminio e presenta bordi davvero molto sottili di soli 2.36mm, non un tutto schermo in sostanza, ma davvero bello a vedersi.
Sfortunatamente questo device pare essere già esaurito per l’acquisto e la cosa non sorprenderebbe, dato il prezzo di vendita, ma nel giro di poco sarà sicuramente nuovamente disponibile. I prodotti di Meizu stanno infatti piano piano conquistando un’interessante fetta di mercato e probabilmente nel giro di poco tempo riusciremo a vederli anche nei normali negozi di tecnologia. Al momento il Meizu MX4 è presente in vendita solo su internet in Europa, mentre sul mercato cinese sarà effettivamente venduto nei negozi standard. Resta da considerare che questo terminale dalle caratteristiche notevoli e dal prezzo contenuto presenta anche alcune lacune. Infatti non presenta la possibilità di collegarsi al Google Play Store, risulta localizzato in lingua cinese (anche se è possibile operare su questa caratteristica), non è probabilmente molto seguito dalla comunità di sviluppatori e non ha uno slot microSD per espandere la memoria interna.
Nonostante questi dettagli , il Meizu MX4, rimane un terminale che a livello qualità prezzo probabilmente converrebbe acquistare, sempre se riuscirete ad accaparrarvi uno dei pochi pezzi al momento a disposizione, con la speranza che anche Meizu possa entrare a far parte dei marchi che vendono in Europa e soprattutto in Italia senza difficoltà, in modo da far sì che la concorrenza nel ramo tecnologico possa essere sempre più agguerrita e fornire modelli sempre diversi agli utenti.