Champions League: pronostici e dove vedere le italiane in tv agli ottavi di finale


Notizie poco incoraggianti per i tifosi di Napoli e Juventus, non abbonati alla piattaforma Premium Sport. È di questi giorni la notizia che le quattro partite degli ottavi di finale di Champions League delle italiane saranno disponibili alla visione solo sulla pay-tv di Mediaset. Sui canali in chiaro verranno comunque proposti alcuni degli incontri della prima fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per club. Ma come si presentano le italiane all’appuntamento più importante della stagione? E quali sono i pronostici per il passaggio del turno?

Porto – Juventus in tv e pronostici

Pronostici Champions e tvLa squadra di Allegri affronterà il 22 Febbraio per l’andata e il 14 Marzo per il ritorno i portoghesi del Porto. Andata in Portogallo e ritorno allo Juventus Stadium con i bianconeri che non dovranno sottovalutare l’impegno, soprattutto in un momento in cui manca ancora la quadratura del cerchio con la squadra sta mostrando alcune preoccupanti cali di tensione. Juventus che rimane comunque tra le principali favorite per la vittoria finale della Coppa, secondo i pronostici di BetStars, che quota i bianconeri a 12.00. Quote che pongono la vecchia signora più o meno come quinta favorita,  subito dietro le corazzate Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Atletico Madrid e più o meno alla pari con Manchester City e Borussia Dortmund, ma come candidata principale al passaggio del turno.

La Juventus non perde con l’FC Porto da tre partite e cercherà di proseguire questa striscia di risultati utili per assicurarsi un posto nei quarti di finale. Tre i precedenti fra le squadre, l’ultimo nella fase a gironi dell’edizione di Champions del 2001/02 in cui i bianconeri pareggiarono 0 a 0 all’andata e vinsero il ritorno per 3 a 1. Il Porto, vincitore due volte del trofeo, è alla seconda partecipazione alla fase ad eliminazione diretta nelle ultime 3 stagioni: ultimo precedente la vittoria agli ottavi con il Basilea di due anni fa a cui seguì l’eliminazione nei quarti ad opera del Bayern Monaco. Positivo il bilancio contro le italiane con i portoghesi imbattuti da ben 6 partite (3 vittorie e 3 pareggi).

La Juventus, invece è alla ricerca della decima qualificazione ai quarti della competizione, 3 delle quali raggiunte nelle ultime sette edizioni. Le quote di BetStars vedono favorita la Juventus, data a 2.30, la vittoria dei padroni di casa è a 3.45, mentre un pareggio è pronosticato a 3.10. L’ultima partita dei bianconeri con una portoghese risale al 2013/14, anno in cui i bianconeri uscirono sconfitti dal doppio confronto col Benfica valido per la finale di Europa League. Resta comunque positivo il bilancio contro i team lusitani: 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Pronostici Real Madrid – Napoli e dove vederla in tv

Il 15 febbraio il Napoli farà visita ai campioni in carica del Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Campioni uscenti che partono con i favori del pronostico per il passaggio del turno e con buone possibilità di arrivare in fondo alla competizione, secondo BetStars che quota il bis dei Blancos a 6, mettendoli subito dietro a Barcellona e Bayern Monaco nella griglia delle favorite.

Nell’unico precedente tra Napoli e Real Madrid, risalente al primo turno di Coppa Campioni del 1987/88, gli spagnoli eliminarono gli italiani vincendo 2 a 0 al Bernabeu e pareggiando il ritorno per 1 a 1 al San Paolo. Un Real Madrid che spera di diventare la prima squadra a difendere il titolo nell’era Champions League, impresa mai riuscita a nessuna squadra, e che mira ad ottenere i quarti di finale per il settimo anno consecutivo. Imbattuto nella fase a gironi, il Real cerca di arrivare ai quarti per il settimo anno consecutivo. Dall’altra parte, il Napoli, qualificato grazie al primo posto nel Gruppo B, è alla seconda partecipazione agli ottavi della sua storia e cerca di qualificarsi ai quarti per la prima volta.

Nella precedente esperienza alla fase ad eliminazione diretta il sogno svanì in maniera beffarda contro il Chelsea: vittoria casalinga partenopea per 3 a 1 e sconfitta per 4 a 1 ai supplementari a Stanford Bridge. Sarà una partita dal significato particolare per due giocatori del Napoli: José Callejón e Raúl Albiol. Il primo è cresciuto proprio nel vivaio delle Merengues con le quali ha collezionato 8 gol in 55 presenze in prima squadra. Il difensore centrale è sceso in campo con la maglia del Real per 81 partite tra il 2009 ed il 2013 realizzando anche un gol in campionato.

Condividi