Oggi, 13 ottobre 2015, è una giornata uggiosa, una di quelle in cui l’unica cosa che ci andrebbe di fare è starcene sotto al piumone con scorta di cibo, libri e qualche ora di Tv a farci compagnia. Non è proprio l’ideale, soprattutto in tempi frenetici come i nostri. Dobbiamo, per il nostro bene e dell’economia italiana, uscire dal letto e uscire di casa. Non ci resta che attendere la sera per goderci il caldo e accogliente nido che ci aspetta. E allora, cosa guardare in Tv stasera?
Stasera in Tv: Titanic contro Italia – Norvegia
In Tv questa sera due grandi appuntamenti, da non perdere. Da una parte, per le donne romantiche e innamorate del giovane Di Caprio di alcuni anni fa, su Canale 5 in prime time potremo gustarci il sempre verde Titanic, appunto con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Si tratta di un colossal del 1997 diretto da James Cameron. Il film è tratto dalla storia vera dell’affondamento del RMS Titanic; Leo e Kate sono i protagonisti della storia nei panni di Jack e Rose, provenienti da differenti classi sociali che s’innamorano proprio a bordo della nave durante il suo tragico viaggio inaugurale. In occasione del centenario dalla tragica vicenda, nel 2012 il film è stato riproposto nei cinema in 3D. Per i maschietti, invece, (ma non solo, oserei dire) abbiamo una bella partita di calcio su Rai1: Italia – Norvegia. Nel 2016 ci sarà il Campionato Europeo, oggi ci si gioca il posto per quel campionato. Alla nostra Nazionale serve la vittoria per avere la speranza. Dopo il con convincente 3-1 in Azerbaigian, l’Italia ospita la Norvegia allo Stadio Olimpico di Roma per chiudere in bellezza il Girone H. La partita di stasera vale il primo posto e, soprattutto, serve per avere la speranza di essere teste di serie nei sorteggi per i gironi della fase finale. I ragazzi di Conte non devono solo impegnarsi per vincere ma devono conrtrollare il risultato di Belgio – Israele. Se il Belgio fallisce, gli azzurri entrerebbero di diritto tra le teste di serie. Bene, non vi resta che dividervi le tv di casa con la moglie e godfervi lo spettacolo! Cosa dite? Non amate i film melensi e non l’unico sport che vi interessa è l’aikido? Niente paura, vediamo cosa offre la Tv questa sera sugli altri canali.
Stasera in Tv: una carrellata del prime time
Bene, se non siete fanciulle romantiche, nè maschi amanti del calcio, o donne amanti del calcio e maschietti romantici, ecco quello che possiamo vedere altrove, in TV questa sera. Su Rai2 la novità condotta da Amadeus Stasera tutto è possibile: nuovo format che torna in tv dopo una settimana di stop e che vede undici concorrenti, dai volti noti e non, pronti a sfidarsi in prove diverse e divertenti, alcune davvero complicate come la famosa stanza inclinata. In bocca al lupo Amadeus! Su Rai3 ritroviamo Ballarò, con Massimo Giannini che ci guiderà attraverso reportage, notizie, inchieste e ospiti. La classica tv di informazione della rai che ci racconta il nostrpo Paese attraverso le difficoltà che spesso noi cittadini ci troviamo ad affrontare. Se non avete voglia di ascoltare politici e simili, allora fa per voi il film in prima visione tv su Italia 1: I fantastici viaggi di Gulliver (USA, 2010) di Rob Letterman, con Emily Blunt, Jason Segel, Jack Black: racconta la storia fantastica di un impiegato di New York che, travolto da una tempesta nel triangolo delle Bermuda, si ritrova catapultato in un mondo fantastico abitato da uomini minuscoli. Dopo alcune avventure da qui viene mandato via ed esiliato in una nuova Isola dove ad essereil più piccolo è lui, catturato da una bambina gigante. Anche Mediaset ha la sua Tv di intrattenimento; su Rete4, infatti, Safiria Leccese ci aspetta con la nuova stagione de La strada dei Miracoli. Grazie ad interviste e testimonianze, ci racconta sgtorie di fede ed esperienze spirituali e religiose.
Infine, diamo uno sguardo anche alla programmazione di La7, che ci aspetta con la quinta puntata di DiMartedì, condotto da Giovanni Floris; è un talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica , con tanti ospiti in studio e la famosa satirica di Maurizio Crozza.