Anticipazioni Il Segreto settimana 18 – 24 ottobre 2015: Esperanza viene rapita


Oggi torniamo con le Anticipazioni il Segreto settimana 18-24 ottobre 2015, la soap opera spagnola ambientata Puente Viejo. Facciamo un breve riassunto di quello che è capitato nelle scorse puntate: Aurora è attraversata dai sensi di colpa per avere mal disinfettato gli strumenti con cui ha fatto nascere sua nipote Esperanza, ora gravemente malata, mentre Simon e Soledad cercano di baciarsi, senza successo. I colpi di scena non smettono mai di stupire i telespettatori, vediamo ora cosa capiterà durante questa settimana.

Iniziamo dall’episodio di domenica 18 ottobre 2015: la piccola figlia di Gonzalo e Maria è stata colpita da una brutta crisi epilettica e non sembra migliorare, nonostante le cure mediche a cui è sottoposta. Aurora si sfoga con Rosario e Candela, che cercano di consolarla circa i suoi sensi di colpa. Nonostante ciò la Castro è decisa a trovare una soluzione e così si convince a cercare la curatrice di cui sua madre si fidava, Tula. La donna è molto anziana, ma viva, e quando riconosce la figlia della sua adorata Pepa si commuove e decide di aiutarla. Tornata in paese Aurora aspetta di essere sola e inosservata per rapire Esperanza, sapendo che potrebbe non ottenere l’approvazione del fratello a mettere la figlioletta nelle mani di una specie di fattucchiera. Nel frattempo Nicanora si dimostra molto interessata ad Hipolito, non ricambiata.

 

Puntata di lunedì 19 ottobre 2015: Aurora riesce a sottrarre Esperanza alla sua culla. Gonzalo e Maria si spaventano molto, ma il giovane padre si accorge che sua sorella non è rintracciabile: così corre in prigione per ottenere informazioni da Conrado, di cui Aurora è innamorata e confidente. Conrado cerca di aiutarlo e gli svela dell’esistenza di Tula, la curatrice. Don Anselmo, invece, incontra un avvocato, parente del Mesia, che vuole fargli domande sulla sparizione di Olmo. Il parroco suda freddo, poiché non ama mentire, soprattutto ad un uomo di legge…

Anticipazioni Il Segreto, puntate 20 – 21 ottobre: gli anarchici prendono il sopravvento, Tula cura Esperanza 

Simon E SoledadMartedì 20 ottobre 2015: Nicanora è sempre più interessata ad Hipolito e cerca di causare problemi tra l’uomo e la moglie Quintina, nonostante il suo amato non le dia considerazione. Intanto Gonzalo e Maria cercano la curatrice, certi di trovarvi la figlia e Aurora. Lesmes si arrabbia molto quando scopre cosa ha fatto Aurora, poiché il suo obiettivo è che Esperanza muoia, così da vendicarsi per il rifiuto di Aurora. Ma ormai è troppo tardi, la neonata è nelle mani della curatrice. Quando i genitori la rintracciano restano senza fiato. La piccola è immobile come morta. Che cosa ha fatto Aurora? Nel frattempo il paese è nel caos: il Presidente del Consiglio viene ucciso dai rivoltosi anarchici.

Episodio di mercoledì 21 ottobre 2015: per fortuna Esperanza sta bene grazie all’intervento miracoloso di Tula. La donna è orgogliosa di Aurora, in cui rivede la sua giovane amica Pepa. La famigliola può tornare a casa, dove solo Lesmes non è felice per la salute ritrovata della bimba. Lesmes riferisce la notizia alla sua complice che scopriamo essere nientemeno che Jacinta Ramos! Intanto Conrado confida alla sua amata perché stato arrestato: le racconta di un progetto di una diga che fece costruire ma che non resse il peso dell’acqua. Dopo il crollo morirono molte persone, motivo per cui è ora accusato di omicidio plurimo… Intanto gli anarchici continuano la rivolta: dopo aver ucciso il Presidente punteranno a Pedro?

Anteprime Il segreto,  22, 23 e 24 ottobre: Soledad si dichiara a Simon, che deve partire. Fulgencio va alla Villa

Puntata Giovedì 22 ottobre 2015: Abbiamo lasciato Don Anselmo alle prese con un avvocato, il quale vuole incolpare della morte del cugino Olmo la giovane  Soledad. Nel frattempo Donna Francisca suggerisce al marito di cambiare aria per un periodo, dopodiché invita Fulgencio alla Villa, ignorando che lui è suo nemico… Infine la Castro scopre che la miniera di Conrado è stata svuotata.

Episodio pomeridiano di venerdì 23 ottobre 2015: Esperanza ormai è guarita e Aurora e il fratello vorrebbero ringraziare Tula per le sue cure. Durante il loro incontro la curatrice nota che entrambi hanno gli stessi nei di Pepa, come Esperanza, e si commuove. Intanto l’avvocato indaga sulla morte di suo cugino Olmo, ma ecco un colpo di scena: la Montenegro vuole dare la colpa della morte del Mesia a Simon!

Venerdì 23 ottobre 2015, puntata serale: Maria vuole presentare sua figlia alla madrina, nonostante tutti gli episodi passati. Per questo va alla Casona. Eppure Donna Francisca reagisce malissimo, rivelandosi davvero crudele ancora una volta… Intanto, ignara del piano della madre, Soledad vuole confessare  il suo amore a Simon, mentre Gonzalo litiga  con il cugino di Olmo. Per quale motivo? Infine Conrado, dopo una terribile lite con Romualdo, viene  messo in una  cella di isolamento e per questo non potrà più ricevere le visite di Aurora.

Sabato 24 ottobre 2015: Fulgencio, sotto invito di Donna Francisca si reca alla Villa, mentre si spargono cattiverie sull’amore extraconiugale di Maria e Gonzalo… I due non sono sposati e la loro convivenza è vista come uno scandalo. Le dicerie che avranno conseguenze negative anche sul parroco. Intanto Soledad deve dire addio a Simon… Perché il sosia di Juan vuole partire? Dovranno rinunciare al loro amore?

Per sapere come andrà a finire restate connessi su Vivicool dove troverete le anticipazioni di ogni singola puntata, oltre che quelle mensili. Intanto potete sbirciare anche negli spoiler  della prossima stagione!

Condividi