Nuovo Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: prezzo migliore online e caratteristiche


La Samsung ha giocato d’anticipo sugli altri competitors e ha già presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, il Samsung Galaxy S7, declinato, così come il noto S6, in versione normale e Edge (con il display curvo). Per la categoria Tecnologia di Vivicool, di seguito riportiamo le caratteristiche principali delle due versioni e il prezzo (alcuni negozi lo hanno già reso disponibile in pre-ordine).

Nuovo Samsung Galaxy S7 prezzo e caratteristiche

Il nuovo Samsung Galaxy S7 si propone come un ottimo dispositivo, che ha poco da invidiare al suo “fratello maggiore” S7 Edge, quindi rappresenta già un ottimo investimento per chi voglia uno smartphone aggiornato con le ultime tecnologie e dalle prestazioni elevate. Il display AMOLED di cui è dotato è da 5.1 pollici ed è un Quad HD con una risoluzione di 2560×1440 pixel, che gli danno una densità di 577 pixel per pollice (i pixel sono addirittura in numero leggermente superiore a quelli del display dell’ S7 Edge), il che garantisce una resa delle immagini su schermo di altissima qualità. Il processore del dispositivo è un Exynos 8890 octa core (quattro core “girano” alla velocità di 2.3 GHz, mentre gli altri quattro a 1.6 GHz), la RAM è da 4 GB e la memoria interna è da 32 GB; a questo proposito c’è una novità davvero apprezzabile che Samsung ha aggiunto per venire incontro alle richieste dei consumatori, è stato aggiunto uno slot per microSD, che rende la memoria del device espandibile fino a 200 GB, caratteristica ormai piuttosto rara per dispositivi top di gamma.

La fotocamera principale è da 12 megapixel, quattro megapixel in meno del suo predecessore, ma sono disponibili uno stabilizzatore ottico, la lente con apertura focale di F1.7 e la tecnologia integrata dual pixel, che permette di mettere a fuoco con la qualità di una Reflex, e dispone inoltre della funzione “Motion Foto” che cattura i tre secondi precedenti allo scatto e ti permette di scegliere l’immagine migliore fra le tre che cattura. Passiamo ora alle funzioni speciali: una di queste è la possibilità di personalizzare il lock screen, aggiungendo i collegamenti a due app preferite, il TouchWiz (l’interfaccia che permette di personalizzare il display), adesso è più fluida, e inoltre la casa coreana ha cercato di renderla maggiormente immune a crash e lag, una novità riguarda anche l’orologio e la data, che ora possono essere resi visibili sul display anche quando questo non è attivo (questa feature tra l’altro incide pochissimo sul consumo della batteria, dato che, mentre è attiva rimangono in funzione solo alcuni pixel, mentre gli altri restano spenti), infine, è disponibile anche uno scanner di impronte digitali.  Il sistema operativo installato di default su questo dispositivo è Android 6.0 Marshmallow. Questo dispositivo, poi, è anche resistente all’acqua e alla polvere. Il prezzo migliore per il Galaxy S7 è 728,99 €, su ePrice.

Samsung Galaxy S7 Edge: prezzo e prestazioni al top e funzioni innovative con il display curvo

samsung s7Com’è facilmente intuibile, il Smasung Galaxy S7 Edge ha molte caratteristiche in comune con il Galaxy S7, ma anche alcune sostanziali differenze, vediamo insieme le sue feature: il processore è sempre Exynos 8890 octa core, la RAM è da 4 GB e la memoria intera da 32 GB espandibile fino a 200 GB. La fotocamera principale è da 12 megapixel, e presenta la tecnologia dual pixel e la funzione “Motion Foto”. Anche le funzioni speciali sono le medesime, sono quindi presenti personalizzazione del lock screen, e TouchWiz migliorata, lo scanner di impronte digitali e anche in questa versione, lo smartphone è resistente all’acqua e alla polvere. Il sistema operativo è sempre Android 6.0 Marshmallow. Veniamo ora alla caratteristica più particolare di questo dispositivo, e cioè il display: il tipico screen curvo, AMOLED, vanta le dimensioni di 5.5 pollici, una risoluzione da 2560×1440 pixel e una densità di 534 pixel per pollice, ovviamente anche questo display è Quad HD. L’interfaccia Edge UX poi è un concentrato di soluzioni innovative e originali, ora è possibile visualizzare più contenuti, il Task Edge include dei link diretti alle funzioni più utilizzate, e strumenti come la torcia o il righello sono disponibili nei Quick Tool, l’utente può scegliere di personalizzare diverse caratteristiche dei pannelli, come dimensioni e trasparenza, nelle impostazioni. Il prezzo migliore per il Galaxy Edge S7 è 828,99 €, sempre su ePrice. Voi quale versione preferite?

Condividi