Infinity TV: cos’è, quanto costa, come funziona? La guida definitiva


Infinity TV è un canale digitale Mediaset che propone ai suoi utenti un servizio di streaming online on demand. Attivo dal dicembre del 2013, Infinity TV è cresciuto con il passare del tempo in termini di contenuti proposti  naturalmente di utenti raggiunti. Sono infatti sempre di più gli utenti che mostrano interesse verso il mondo dello streaming on-demand e oggi vogliamo analizzare proprio l’offerta di Mediaset. Parleremo dunque del servizio nel suo complesso: di come funziona, di quanto costa, dei contenuti che offre e dei dispositivi sui quali può essere utilizzato. Entriamo quindi ora nel mondo di Infinity TV.

Infinity tv: cosa è e quanto costa

Infinity tvInfinity TV propone ai suoi utenti migliaia di contenuti tra cartoni animati, serie tv, grandi film giaà trasmessi in tv e non ancora diffusi. I contenuti disponibili a catalogo possono essere scaricati su un proprio dispositivo e visti anche in un secondo momento, mentre tutti i prodotti non ancora trasmessi in tv sono disponibili esclusivamente a noleggio. Cercare i contenuti è molto semplice soprattutto grazie all’algoritmo del sito che in base ai contenuti che avete scelto e alle preferenze che avete espresso (positive e negative) mette in evidenza i film che potrebbero più piacervi. Il sito è molto semplice da utilizzare anche per coloro che invece vogliono “viaggiare” tra vari generi e sono ancora in cerca del format a loro più adatto. La sezione “cinema”, ad esempio, racchiude divisi per tipologia contenuti sentimentali, drammatici, musicali, comici, d’avventura, d’autore, di fantascienza, thriller, classici, erotici, di guerra. Anche la sezione “Serie” viene gestita per categorie, avremo quindi commedie, polizieschi, biografici, sentimentali, d’azione.La sezione Bambini è invece divisa in contenuti per i più piccoli, a tema scoperta e avventura, divertimento e magia o supereroi e azione.

Registrandosi per la prima volta al sito si accedono a 15 giorni gratuiti di servizio, ma non sono rare le promozioni “speciali” che prolungano la durata della “permanenza gratuita”. La promozione al momento attiva oltre a prolungare a 30 giorni l’attivazione gratuita prevede che, in caso di conferma dell’abbonamento, lo stesso costi 4.99 per 12 mesi. Se non avete voglia di utilizzare per il vostro pagamento la carta di credito o il conto paypal potete anche acquistare le comode ricaricabili disponibili in vari tagli (1, 3 o 12 mesi). Le ricaricabili sono disponibili online o presso alcune catene spacializzate come MediaWorld, Saturn, Unieuro, LaFeltrinelli o presso i supermercati Esselunga, Il Giagante, Bennet e Carrefour. Le promozioni variano leggermente da un mese all’altro, nel mese di settembre ad esempio la versione da 1 mese è stata proposta a 9.99 euro; quella da 3 a 24.99 quella da 12 mesi. Una volta utilizzato il voucher potrete acquistarne un altro o smettere di utilizzare il servizio senza nessun tipo di vincolo o nessuna disdetta. Acquistare contenuti in affitto, invece, ha un costo che oscilla tra i 3 e i 5 euro, la cifra verrà però scontata in caso di soggetti già utenti InfinityTV.

Infinity tv: con quali dispositivi è compatibile?

In tutte le comunicazioni ufficiali e pubblicitarie si parla di come il servizio Infinity TV sia fruibile su tutti i dispositivi, ma cerchiamo di analizzare più nel dettaglio la situazione. Se infatti non cin sono problemi sui televisori du ultima generazione, sulle smart tv e sui decoder più avanzati, la visione di Infinity può essere difficile o addirittura impossibile sui decoder più vecchi. Nessun problema si riscontra invece nel fruire i servizi tramite prodotti Xbox, Playstation 3 e Playstation 4. Se invece avete intenzione di usare il servizio sul tablet vi basterà scaricare l’applicazione. Una volta collegati all’App Store o a Google Play quindi cercate l’applicazione Infinity TV e effettuato il log-in potrete accedere ai vostri contenuti. Attenzione perchè è necessario che il prodotto Apple sia aggiornato almeno alla versione 5.1 e che non sia stato jailbrekkato.

Condividi