Chi è Cutiepiemarzia e quanto guadagna


Solitamente quando pensiamo alla professione “YouTubers” immaginiamo dei ragazzi di sesso maschile, magari con la passione per i videogiochi come PewDiePie o Favij. In realtà però anche le donne hanno un ruolo molto importante su YouTube. La YouTuber di cui parliamo oggi non solo è donna, ma è anche italiana, nonostante il suo canale non rientri nella categoria Italia perchè i contenuti non sono registrati in italiano. Oggi scopriamo cosa fa e di cosa si occupa.

Chi è Cutiepiemarzia e cosa fa?

MarziaChi è Cutiepiemarzia? Il vero nome di questa blogger è Marzia Bisognin e questa bella ragazza è nata in provincia di Vicenza, ad Arzignano per la precisione, 22 anni fa. Sul suo canale, Cutiepiemarzia appunto, si parla di moda e di cucina. Ampio spazio è dedicato anche alla vita di coppia e alla sua relazione con PewDiePie, anch’egli famoso youtuber. Non mancano tutorial su come truccarsi. Gli argomenti attirano soprattutto giovani teenager, di età compresa tra i 16 e 24 anni, che oltre ai contenuti trattati, apprezzano lo stile della ragazza.

La rierca di consigli e dritte viene infatti soddisfatta dai video di Marzia, che affrontano con leggerezza tutti i temi diventando così un appuntamento atteso come la puntata del proprio programma televisivo preferito. Il target raggiungo dal suo canale fa di lei la vlogger italiana più famosa, con i suoi 4.5 milioni di iscritti.Ma perchè una italiana ha deciso di “trasmettere” in inglese? Marzia non nasconde come questa scelta sia stata dettata da necessità prettamente commerciali. La ragazza, infatti, ha optato per video in inglese proprio per ampliare il bacino di utenti raggiungibili, non a caso il suo pubblico maggiore è localizzato in America e in Inghilterra.

Oltre al suo successo e alla sua bravura, si parla spesso del fidanzato di Marzia, PewDiePie. Quest’ultimo è una delle web star al momento più influente e spesso la coppia appare insieme nei vari video postati. Da qui l'”accusa” a Marzia di aver utilizzato l’influente fidanzato per aumentare la sua popolarità sul web. Marzia risponde serenamente alle accuse evidenziando che in una coppia è normale prendere insieme delle iniziative e, anzi, è felice di essere riuscita ad avere un suo pubblico di riferimento senza lasciarsi oscurare dai numeri raggiunti dal suo fidanzato e trattando argomenti differenti dai suoi. Come avviene per gli altri colleghi, quindi, Marzia porta sul suo canale le sue passioni e lo fa con semplicità.

Cutiepiemarzia: quanto guadagna?

Con circa 16 milioni al mese di visualizzazioni, i guadagni lordi stimati che provengono dall’attività su YouTube sarebbero pari a 40.000 euro circa. La cifra deve poi essere decurtate dai diritti di partnership e dalle tasse, ma parliamo comunque di cifre di tutto rispetto, soprattutto se consideriamo che il lavoro è percepito dai più come molte semplice e divertente. Proprio su questo argomento Marzia si è più volte espressa, evidenziando che il suo lavoro è piacevole, ma non può essere definito semplice. Alle doti naturali di empatia e di simpatia, infatti, si accosta la necessità di cercare argomenti che siano interessanti per il proprio target, che sappiano coinvolge, che meritino di essere attesi e visti. Questa fase di studio non è semplice come può sembrare, e diventa ancora più ardua se si considera che un numero così grande di utenti corrisponde ad un numero molto ampio di desideri, di preferenze e di aspettative. Non mancano poi le critiche e le accuse, spesso alimentate più dall’invidia che da fatti reali. Anche i colleghi di Marzia sono abituati a ricevere critiche, a quelle tradizionali in questo caso si aggiungono quelle ad una ragazza, fidanzata con il più famosop tra i suoi colleghi e che parla inglese per guadagnare di più! La vita da vlogger, insomma, non è solo rose e fiori!

Tags gossip

Condividi