Suarez squalificato: “Non ho morso Chiellini, ho sbattuto la faccia”


Suarez squalificato non ho morso chiellini ma ho sbattuto la faccia

Luis Suarez sta facendo i conti con la drastica sanzione inflittagli dalla Fifa all’indomani del morso a Chiellini, durante la partita Italia-Uruguay giocato lo scorso 24 giugno. Il campione uruguayano è stato punito severamente dalla Federazione che lo ha squalificato per ben 9 gare internazionali e lo ha interdetto per 4 mesi dal prendere parte (anche solo come spettatore) a qualsiasi competizione sportiva e dall’accedere ad uno stadio.

Tornato a casa e circondato dalla solidarietà della famiglia e dei migliaia di fan, Suarez ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Facebook con il quale ringrazia chi gli sta accanto in questo momento difficile: “Ciao a tutti, scrivo questo post per ringraziarvi del grande affetto e del grande sostegno che sto ricevendo da parte di molti. Sia io, sia la mia famiglia apprezziamo molto. Grazie ancora per essere al mio fianco e adesso, tutti insieme, sosteniamo la nostra nazionale.

Suarez squalificato non ho morso chiellini ma ho sbattuto la faccia

La Fifa ha stabilito, inoltre, che Luis Suarez dovrà pagare una multa di quasi 82 mila euro. Come se non bastasse lo sponsor 888poker.com ha rescisso il contratto con il campione uruguayano che non potrà tornare a giocare prima di ottobre. A detta di molti la decisione della Fifa sarebbe stata troppo eccessiva, persino il difensore azzurro Giorgio Chiellini si è detto rammaricato e solidale con colui che in campo lo ha morso. In realtà la Federazione ha tenuto in conto anche alcuni precedenti comportamenti sul campo, non proprio regolari, di Suarez.

Il campione 27enne, nei momenti successivi al match Italia-Uruguay, aveva provato a giustificare così l’accaduto negando di aver morso volontariamente l’avversario: “Ho perso l’equilibrio e sono caduto sul mio avversario. Non c’era alcuna intenzione di mordere e solo ho sbattuto la mia faccia contro il giocatore, procurandomi dolore ai denti e un livido sul viso“.

Ma le immagini dei segni dei denti sulla spalla di Chiellini sono inequivocabili… Suarez squalificato è l’ultima parola della Fifa.

Condividi