Ricetta: cheesecake alla nutella


Ricetta: cheesecake alla nutella

Ricetta: cheesecake alla nutella

Per gli amanti del dolce, il cheesecake è un dessert davvero gustoso. E’ facile da preparare e in aggiunta e molto veloce nel realizzarlo. Basta soltanto stare attenti ad alcuni piccoli accorgimenti..e la ricetta è fatta! Anche i principianti possono cimentarsi a realizzare questa squisitezza, l’importante è metterci un pizzico di impegno e il risultato sarà sicuramente soddisfacente.

Ecco gli ingredienti: -260 gr. di biscotti – 300 gr. di nutella – 50 gr. di zucchero – 130 gr. di burro– 200 ml di panna – 200 gr. di formaggio fresco– 500 gr. di mascarpone.

La preparazione è facilissima: bisogna per prima cosa sbriciolare i biscotti finemente. Sarebbe opportuno per questo passaggio munirsi di un robot elettrico. Successivamente mettere il burro  in un pentolino e quando sarà fuso, versarlo sul composto di biscotti. Amalgamare il tutto con le mani.

Prendere una terrina, possibilmente a cerniera del diametro di 26 cm circa, e versarci sopra l’impasto. Comprimere per bene il fondo, e in seguito mettere la base in frigo, in modo che diventi ben compatta.

Per preparare invece la copertura occorre munirsi di una  frusta in modo da lavorare  lo zucchero con il mascarpone. Gradualmente aggiungere  la philadelphia e quando la miscela sarà cremosa incorporare anche la nutella.

In una terrina a parte montare la panna e successivamente aggiungerla all‘impasto lavorato precedentemente.  Una volta ottenuta una crema ben omogenea versarla sulla base di biscotti. E’ fondamentale livellare la superficie con una spatola. Prima di servirlo, mettere il cheesecake in frigo per almeno 3 ore.

Buona degustazione!

 

Condividi