Il tormentone dell’estate 2014


image

La canzone più ascoltata dell’estate è da sempre chiamata Tormentone, in questa estate dal clima ideale qual’è secondo voi il brano più trasmesso dalle nostre radio?

Che ne dite di Logico del nostro amato Cesare Cremonini testo dell’omonimo album uscito a maggio di quest’anno e canzone ufficiale dello spot del noto Cornetto Algida.

Anche i Negramaro con il loro singolo Un amore così grande, una cover originariamente scritta da Guido Maria Ferilli e Antonella Maggio realizzata per la Nazionale Italiana di Calcio, nonostante il risultato non proprio eccellente degli azzurri, ha riscosso un discreto successo.

Non solo i Negramaro ma anche Emis Killa, per la sigla di sky dei campionati mondiali di pallone, ha scalato le vette delle classifiche estive con la sua Maracanã brano scritto da lui stesso insieme a Big Fish, Aquadrop e Alessandro Erba e omaggio al noto stadio brasiliano.

Rimanendo sempre nel tema dei mondiali 2014 troviamo gli artisti stranieri che in Italia non stentano a svettare tra le classifiche delle nostre radio più diffuse, come ad esempio Shakira e il suo brano Dare (La La La) scelto come secondo tema musicale del torneo.

Di sicuro però uno dei brani più ascoltati è senza meno Summer di Calvin Harris un ormai affermato cantante scozzese che piazza la sua canzone, molto stile dance anni novanta, ai primi posti delle classifiche italiane.

image

E voi avete scelto il vostro tormentone per l’estate 2014??

 

Condividi