Tendenze autunno 2016 – Ogni stagione porta con sè la voglia di cambiare e ogni cambio di stagione porta con sè i propri look. Quali saranno i tagli sui quali puntate? I corti! Se invece proprio non volete rinunciare alla vostra chioma optate per un taglio lungo, ma bandendo sempre del tutto le mezze misure. Ma quali saranno i tagli corti sui quali puntare?
Tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016: i tagli corti “bob”
Un modo per andare sul sicuro è puntare su un taglio bob-minimal. Con le sue forme leggere e fresche, infatti, darà giovamento ai vostri capelli stressati dal sole e rinfrescherà la vostra immagine. La scelta del bob più adatto a voi è soggettiva ed influenzata dalla tipologie di viso. Se avete un viso squadrato, ad esempio, optate per una una piega mossa capace di addolcire i lineamenti ed evitate le frange troppo rette.
I visi tondi invece si accompagnano bene a frange più corte ai lati che donano morbidezza. Qualsiasi sia la vostra scelta assicurate al look un effetto spettinato. Se siete certe di avere un bel viso, potete optare per un taglio cortissimo da ingellare a vostro piacimento. Comodo e pratico un taglio di questo tipo è, per chi può permetterselo, una scelta di stile che non passerà inosservata.
Moda capelli autunno-inverno 2015-2016: gli asimmetrici
Continua anche per la stagione autunno inverno 2015-2016 il successo dei tagli asimmettrici. Si quindi a rasati da un lato e corti dall’altro. Adatti soprattutto per le giovanissime, hanno ormai perso ogni connotato di trasgressione per entrare a pieno regime tra i tagli “normali”, che possono essere portati da tutti in qualsiasi stagione. Capello rasato da un lato e onde fino all’orecchio dall’altro sono forse la soluzione che andrà più di moda, insieme al caschetto morbido da un lato e rasato su uno spicchio dell’altro lato. Avete ancora i capelli lunghi? Cosa state aspettando? Buon taglio a tutte!