Tendenza capelli autunno 2015: i tagli corti


Tendenza Capelli corti – Ogni stagione porta con sè le sue mode e i suoi trend, anche in tema “capelli”. Questa stagione sembra puntare sui capelli corti. Non a tutti i visi si addice un taglio corto, quindi la prima cosa da fare è valutare se è il caso o meno di abbandonare la propria chioma.

Solo se siete proprio convinte di voler “darci un taglio” in tutti i sensi potete iniziare a documentarvi su quello che il mercato della moda vi propone e su quelli che sono e saranno i tagli corti di tendenza.

Tendenza capelli autunno 2015: i cortissimi

tagli-capelli-cortiAd andare di moda sembrano essere i tagli decisi, cortissimi alla maschietto. Sì quindi ai mini-caschetti e ai ciuffi alla maschiacci anni Ottanta. Proprio i ciuffi danno la possibilità di cambiare il proprio look a seconda dell’umore e delle situazioni. Ecco che il ciuffo, morbido e naturale in ufficio, assume carattere e grinta la sera, grazie all’aiuto di cera o gel per capelli. A vantaggio di questi tagli, oltre alla versatilità, c’è anche la comodità: in un attimo i capelli possono essere lavati, asciugati e rimessi a nuovo.

Tendenza capelli corti autunno 2015: i caschetti

Non avete il coraggio di osare con un taglio corto? O più semplicemente il vostro viso non ve lo permette? Nessun problema! Potrete essere alla moda optando per un caschetto, naturalmente cortissimo. Sì alle frange, meglio se fitte e lunghe fino alle sopracciglia; si alle righe nette, siano esse al centro o di lato, ma soprattutto sì all’asimettrico. Capelli corti dietro e più lunghi sul volto, come ad incorniciare il viso e capelli rasati da un solo lato sono la soluzione migliore! Avete paura di sentire freddo senza il vostro manto di capelli a proteggere spalle e collo? Nessun problema, la sciarpe e la maxisciarpe sono un accessorio imperdibile, unirete così l’utile al…bello!

Condividi