La catena Kiko offre una serie di cosmetici e accessori per cosmesi di qualità al giusto prezzo. Si tratta di prodotti che strizzano l’occhio alle ultime mode e che incontrano alla perfezione i gusti di chi vuole essere trendy. Tra le varie linee che Kiko propone ha riscosso molto successo quella che propone gli smalti semipermanenti. Collezioni complete, che includono nuance eccentriche e più classiche, prodotti facili da utilizzare e un prezzo che incentiva la voglia di cambiare. Buon viaggio tra gli smalti semipermanenti Kiko!
Smalto semipermanente Kiko: le diverse varianti
Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è lo smalto Perfect Gel Duo. Si tratta di un pack che include due smalti effetto gel. Uno è una top caoat trasparente, lucida e luminosa che dona splendore all’unghia e valorizza il colore. Quest’ultimo è contenuto nella boccetta colorata e presentato in 18 varianti. Kiko propone in questo formato colori classici, come il nero, il rosso fuoco o il fuscia, ma non mancano anche l’arancione, tonalità di rosa più ricercate e particolari, il giallo, il verde acqua. Immancabile e presente in tre differenti gradazioni le nuance neutre (beige, rosa carne e sabbia). Grazie al pannello piatto il prodotto è semplice da stendere. Potete acquistarlo in negozio o online a 7.90 euro.
Proseguiamo con il modello Power Pro Nail Lacquer, uno smalto singolo che dura anche una settimana. Morbido e fluido, il prodotto risulta molto semplice da stendere, anche grazie all’impugnatura ergonomica del penello tondo. Non si riscontrano tracce di ingredienti aggressivi e semmai l’unico rischio può essere quello di voler provare tutti i colori, sfruttando anche il prezzo contenuto del prodotto (solo 4.90 euro al pezzo). Ben 45 sono le varinti di colore al momento proposte: trasparente, bianco french, bianco latte, rosa, rosa cipria, rosa nude, grafite, blu, blu mare, verde edera, verde mela, marsale, sangria, rosso ribes e così via! Per ottimizzare la durata, dovete stendere lo smalto su un apposita base e poi fissare il tutto con uno strato di top coat.
Smalto semipermanente Kiko: basi e top coat
Vi sono poi una serie di prodotti che possono essere utilizzati con quelli sopracitati, e che di fatto ne prolungano durata e luminosità. Prima di applicare lo smalto, ad esempio, si può utilizzare il prodotto base “3 in 1” che protegge le unghie e le uniforma. Disponibile nei colori shine, mat e white costa 4.90 euro e rafforza anzhe le unghie. Ottimo anche per fissare lo smalto e donare un tocco di brillantezza alla vostra manicure.
Se volete invece fissare il vostro smalto, dargli lucentezza e velocizzare l’asciugatura dello smalto, potete utilizzare le gocce Nail Polish Dryning Drops o il fissatore spray Nail Polish Fixer. Entrambi costano 6.90 euro. Se invece cercate una top coat che garantisca un effetto brillante e un effetto unghia finte potete provare il Gel Look (prezzo al pubblico 4.90 euro).
Questi prodotti possono essere utilizzati anche sugli smalti tradizionali Kiko. Provatelo quindi con il Quick Dry Nail Lacquer, il prodotto senza sostanze nocive che sembra quasi stendersi da solo sull’unghia che potrete acquistare a 1.90 euro o con il Nail Lacquer (prezzo al pubblico 2.90 euro) che oltre a colorare rinforza anche le vostre unghie. In questi casi chiaramente non raggiungerete la durata garantita dai prodotti elencati nel precedente paragrafo, ma potrete comunque avere un buon risultato a prezzo contenuto.
I prodotti Kiko possono essere acquistati in uno dei negozi della catena, o online sul sito dell’azienza. Vi consigliamo di dare sempre un’occhiata nei negozi o online, perchè sono spesso proposti sconti, offerte speciali, prodotti esclusivi o colori imperdibili in edizione limitata. A questo punto non ci resta che augurarvi buona scelta e buon divertimento!