Quello del lusso, si sa, è un mercato eterno. Spesso però dimentichiamo che i grandi marchi sono stati capaci di portare la loro qualità, il loro gusto e il loro prestigioso nome anche su mercati diversi da quelli tipici dell’abbigliamento e degli accessori. Se amate avere delle mani sempre curate e al top conoscete sicuramente, almeno di nome, gli smalti Chanel. Oggi vi parliamo proprio di loro e andiamo a scoprire perchè hanno tutto questo successo.
Gli smalti Chanel: qualità e gusto
Uno smalto vale l’altro? Non è proprio così! Il successo dello smalto Chanel parte dalla composizione. Tutti gli smalti Chanel sono testai dermatologicamente, non contengono sostanze tossiche come toluene, formaldeide, DBP e sono invece arricchiti dalla presenza di pigmenti, ceramidi e sostanze nutrienti. L’unghia quindi, prima di diventare bella, si manterrà sana. Una composizione di questo tipo, inoltre, fa sì che il prodotto possa essere utilizzato senza problemi anche da coloro che soffrono di allergie. Secondo elemento fondamentale è il colore. I prodotti Chanel sono caratterizzati da un colore brillante e coprente, con effetto leggermente levigante e i colori proposti sono davvero tantissimi. Le nuance sono tutte decise, eleganti e riconoscibili.
Anche i colori classici, come il rosso e il nero, acquistano nella collezione Chanel un’impronta particolare che li rende speciali agli occhi più esperti. Se avete davanti un’esperta di manicure e indossate uno smalto Chanel, nella maggiorparte dei casi questa se ne accorgerà! Proprio questa considerazione ci permette di collegarci all’ultimo punto. Uno smalto Chanel contraddistingue, o vorrebbe contraddistinguere, una persona che vuole distinguersi ed apparire elegante. Non è questa la sede per analizzare gli impatti e le motivazionio sociali di un ragionamento di questo tipo, ma vi assicuriamo che per molte la frase “gli smalti sono tutti uguali” è assolutamente falsa.
Gli smalti Chanel: le opinioni
Gli smalti Chanel hanno un prezzo che oscilla tra i 18 e i 25 euro. Il prezzo può di certo apparire elevato se confrontato con i 2/3 euro medi richiesti per l’acquisto di un prodotto Kiko. Il paragone tra le due case, però, non ha motivo di esistere. Kiko è infatti una azienda che puntando sugli ultimi trend, punta a posizione sul mercato collezioni di smalti fashion, comode da applicare, di buona qualità e a buon mercato. Diverso è invece, l’approccio di Chanel: colori eleganti che non passano mai di moda, prezzi medio-alti che selezionano la clientela e ricercatezza anche nelle confezioni. Le consumatrici di smalti Chanel sono soddisfatte dei prodotti che utilizzano, si sentono gratificate dalla loro qualità e ancora di più quanso qualcuno riconosce il loro smalto. E’ crescente, tuttavia, il numero delle clienti Chanel che dichiarano di aver iniziato ad usare anche gli smalti Kiko. Come possono coesistere questi due prodotti nella stessa trousse?
E’ presto detto! Avete voglia di fare una pazzia, di acquistare uno smalto giallo fluo? Difficilmente un marchio come Chanel soddisferà la vostra esigenza, in quel momento dovrete quindi puntare su una linea più fashion, quale appunto può essere Kiko! E’ questa la posizione di sempre più donne, che riconoscono la superiorità degli smalti Chanel, ma apprezzano anche gli aspetti innovativi di aziende che puntano a segmenti differenti del settore. Siete curiose adesso di provare uno smalto Chanel? Andate in profumeria e acquistatene uno! Sarà un investimento senza dubbio piacevole! La scelta del colore è come sempre influenzata dai gusti personali, ma vi consigliamo di puntare su rossi e neri, colori eterni, immortali, che potrete utilizzare per tanto, tantissimo tempo, certe che non passeranno mai di moda e non vi stancheranno mai e poi mai!