Gli smalti Chanel: collezione, prezzo, opinioni


L’importanza delle mani, e con esse di una adeguata manicure, è negli ultimi anni cresciuta in maniera esponenziale. Questo ha fatto sì che si moltiplicassero anche le aziende che producono smalti e materiali necessari per ottenere una perfetta manicure. In un mondo sempre più variegato, tra attori emergenti del mercato low-cost e collezioni che si arricchiscono di nuove nuance ogni stagione, continuano ad avere un ruolo di primo piano gli smalti Chanel. Scopriamo insieme quanto costano, che caratteristiche hanno e se davvero la loro qualità superiore giusfica il prezzo più elevato rispetto alla media

Gli smalti Chanel: la collezione

Smalti ChanelChanel proprone alle proprie clienti una serie di prodotti per la cura delle proprie mani. Abbiamo, infatti, i prodotti Manicure e gli Smalti veri e propri. La linea manicure include una base classica, idratante e protettiva, facile da stendere capace di rinforzare le unghia grazie all’olio di argan e alla vitamina E contenuti. Le top coat dà invece il tocco finale alla vostra manicure. L’effetto è simile a quello di una lacca che di fatto fissa prodotto e colore, garantendo alle unghia un ottimo effetto levigato e un colore brillante. Al momento in edizione limitata viene proposta anche la top coat Velvet. Il prodotto gode di una durata prolungata e rispetto all’edizione normale ha un più accentuato effetto “mat”.

Arriviamo così alla collezione vera e propria di smalti. Si tratta di prodotti testati dermatologicamente, privi di toluene, formaldeide, DBP e canfora e ricchi di pigmenti, ceramidi e sostanze capaci di arricchiere le unghie di calcio, ferro e zinco. I colori sono tutti coprenti e brillanti e le varianti sono davvero tantissime. Vi consigliamo di scoprirle direttamente dal vostro rivenditore di fiducia. Chanel distribuisce anche un apposito solvente leva-smalto, capace di eliminare ogni singola traccia di smalto dalle unghie, che risultano illuminate e ravvivate. Plus del prodotto il profumo delicato e l’aggiunta di vitamine E e argan.

Gli smalti Chanel: prezzi e opinioni

I prezzi dei prodotti Chanel sono pressochè fissi, difficilmente troverete offerte o promozioni particolarmente aggressive, e anzi vi raccomandiamo di diffidare di quei commercianti che propongono prodotti Chanel superscontati: potrebbe trattarsi di prodotti obsoleti o, perggio ancora, di imitazioni! Abbiamo comunque verificato per voi quali sono i prezzi medi di vendita dei prodotti di cui abbiamo parlato. Tutti i prodotti vengono distributi in versioni da 13ml, ad eccezione del solvente che è venduto in flacone 50ml. La base levigante e protettiva è acquistabile ad un prezzo minimo di 20 euro, mentre top coat classica e smalti costano 19 euro circa online. Il prezzo, insomma, è decisamente alto soprattutto se confrontato con quello dei prodotti Kiko! Abbiamo quindi cercato di capire se effettivamente questo prezzo al pubblico sia giustificato. Ad influire sul costo è in primis il marchio. Chanel è infatti un brand riconosciuto, simbolo di un lusso ormai sempre meno diffuso e, come sappiamo, le marche si pagano! La riconoscibilità è, poi, un altro elemento distintivo degli smalti Chanel. Alle meno esperte i colori appaiono quasi uguali, ma un occhio attento e allenato saprà distingere un rosso Coquelicot 717 Chanel da un rosso tradizionale! Sul fronte qualità, poi, Chanel fornisce la sicurezza di un prodotto controllato, certificato, dermatologicamente testato. La sicurezza del prodotto è nel mondo degli smalti un tema tanto trascurato, quanto importante. Dobbiamo sempre tenere presente che gli smalti attraverso le unghie vengono assorbiti in parte dal nostro corpo ed è quindi essere certi che non contengano sostanze nocive o pericolose. Dal punto di vista estetico, se il risultato in termini di colore e lucentezza è invidiabile, la durata non risulta essere particolarmente superiore rispetto a quella di altri prodotti simili, disponibili a prezzi inferiori. Alla luce di questo, non sembrano esserci motivazioni oggettive capaci di giustificare la scelta di uno smalto Chanel al suo prezzo. O forse sì! La motivazione è insita nel concetto di “lusso”, nella voglia di coccolarsi e sentirsi speciale, anche nelle piccole cose, soprattutto nelle piccole cose!

Tags unghie

Condividi