Sognare le formiche: significato e numeri da giocare


I sogni fanno parte di una sfera psichica legato al sonno, costituita da persone e posti, reali o meno, e da azioni che hanno un determinato significato per il sognatore. Spesso capita di sognare le formiche, creature piccole e fragili, ma allo stesso tempo con una grande capacità di trasportare oggetti. Piccole lavoratrici, si muovono a fila indiana, sembrano tutte uguali tra di loro, ma in realtà non è così. Le formiche lavorano sia per proteggere la loro dimora, dove risiede la regina, sia per trovare cibo con il quale nutrirsi. Tanti sono i significati attribuiti al sognare le formiche: oggi, come sempre, li scopriremo insieme.

Sognare formiche, tutti i significati da attribuire

Sognare le formiche nere indica la grande forza non solo d’animo, ma anche lavorativa del sognatore, potrebbe però anche essere un simbolo di tensione, nervosismo e inquietudine. Le formiche rosse nei sogni sono percepite invece come molto pericolose, il pizzico di questa formica infatti può causare dolori, per questo sognare questa tipologia di formiche rappresenta una situazione fastidiosa, che il sognatore non può evitare perché potrebbero esserci gravi conseguenze.

Le formiche con la testa rossa o tutte rosse, infine, potrebbero anche significare un avvertimento. Sognare formiche bianche, confuse nella maggior parte dei casi con le termiti, può sia essere positivo che negativo e questo lo si stabilisce in base al comportamento di tale animale nel sogno.

Sognare le formiche sul soffitto, sul muro, in casa, e sul pavimento, indica uno stato di ansia e di agitazione da parte del sognatore, nel caso in cui, le formiche presenti nel vostro appartamento sono tutte vicine, simili ad una macchia, rappresenta l’arrivo di un nuovo progetto. Sognare sia la cucina che le formiche, potrebbe anche significare la necessità, da parte del sognatore, di prendersi cura di se stessi oppure un brutto rapporto con la propria persona o con un familiare.

Sognare di mangiare le formiche rappresenta idee e decisioni che non riusciamo a mandare giù, emozioni negative, qualche evento che non riusciamo a superare. Sognare di non riuscire a ingoiare o mangiare le formiche rappresenta una situazione scomoda. Sognare le formiche nel cibo e nel piatto indica qualcuno che ci infastidisce, o peggio ancora, una minaccia.

sognare-formiche

Sognare le formiche in camera da letto, nel letto e sul cuscino, indica problemi di coppia, fisici, psichici, oppure relazionali. Sognare formiche in bagno significa che c’è qualcosa che rovina lo stato di benessere, qualcuno che opprime i pensieri e di conseguenza il sognatore ha difficoltà nel rilassarsi.

Sognare formiche nella borsa indica a necessità di un cambiamento, ma in altri casi potrebbe indicare un pensiero che scaturisce tensione e agitazione. Sognare formiche in macchina, rappresenta un problema con se stessi, una situazione scomoda che bisogna risolvere al più presto. Sognare le formiche sulla testa rappresenta un pensiero fastidioso.

Sognare le formiche sul proprio corpo rappresenta situazioni difficili da risolvere. Sognare formiche morte indica un problema risolto, sognare invece di uccidere formiche, indica coraggio nell’affrontare eventi avversi. Sognare formiche giganti indica una preoccupazione amplificata. Sognare un formicaio indica segreti che stanno per venir fuori. Coloro che vogliono tentare la fortuna, possono attribuire al proprio sogno un numero, spesso fortunato. Il numero da attribuire alla formiche è il 27.

Condividi