TaoTrade: recensione, come funziona, se è affidabile e opinioni sul broker


TaoTrade è una delle piattaforme di investimento online più apprezzate non solo per i servizi offerti, ma anche perchè si propone come uno degli strumenti migliori per fare il proprio ingresso nel mondo del trading online. Analizziamo oggi il servizio, concentrandoci non solo sulla semplicità di utilizzo, ma anche sulla sicurezza del sito e dei prodotti che esso offre. Alla fine di questo articolo avrete una panoramica generale sui servizi offerti dal portale e sulle relative garanzie e potrete quindi decidere in totale libertà se affidarvi o meno a questa soluzione per gestire i vostri nuovi investimenti online o per spostare in questa sede quelli già esistenti e vi spiegheremo perchè TaoTrade non è una truffa ed è affidabile.

Inizieremo dunque con una overview generale sul portale, ci sposteremo poi ad analizzare i prodotti specifici offerti, prima di spostare lo sguardo sulle possibilità che vengono offerte ai meno esperti. Concluderemo poi riportando le opinioni di chi ha avuto modo di affidarsi a questo portale.

Come funziona TaoTrade

TaoTrade si propone agli investitori interessati come una tradizionale piattaforma di trading CFD che permette dunque di scambiare azioni, Forex, indici e materie prime senza pagare le relative commissioni, che in alcuni casi possono arrivare ad essere anche molto elevate.

Il sito può essere comodamente fruito sia da pc che da smartphone, quindi in mobilità e da qualsiasi luogo. La piattaforma per PC offerta da TaoTrade si chiama Piattaforma Profit e si caratterizza di fatto per un elevato livello di personalizzazione e per una quasi totale facilità di utilizzo e di approccio. Gli investitori più esperti invece possono affidarsi a Meta Trader 4 che permette di sfruttare al massimo tutte le opzioni della piattaforma e rappresenta dunque un valido supporto per coloro che devono gestire più aspetti ed elementi. Coloro che invece non vogliono scaricare un software possono usare la piattaforma Web Profit, mentre la Mobile Profit è relativa all’utilizzo in mobilità e offre appunto la possibilità di investire o di controllare i propri investimenti in qualsiasi luogo.

I prodotti offerti

Passiamo a questo punto ad analizzare le 7 tipologie di conto che vengono offerte da TaoTrade ai suoi clienti, attuali e potenziali.

Il profilo di ingresso prende il nome di Basic. Ad esso si può avere accesso anche con un investimento di sole 200 euro, e quindi abbastanza basso. Questo tipo di conto dà diritto, a titolo gratuito, alla ricezione di notifiche di trading, all’ebook gratuito, alla formazione gratuita, al webinar e alla gestione dell’account, oltre che al trading insider. Tutti i servizi basilari sono quindi offerti e il neo investitore ha già tutte le armi per iniziare ad operare

I più esperti possono invece puntare al profilo Discovery, al quale si ha accesso con un deposito minimo di 2.000 euro. Servizi crescenti sono legati ad investimenti crescenti.

Ecco che il conto Silver è dedicato ad investitori con deposito minimo di 5.000 euro, il gold attivabile in caso di deposito minimo di 10.000, il diamond con deposito minimo di 15.000, il vip con deposito minimo di 30.000 e il vip+ in caso di investimento minimo di 50.000 euro.

Il servizio per i meno esperti

TaoTrade si mostra particolarmente attento anche alle esigenze degli investitori alle primi armi, ovvero quelli che prima di investire vogliono acquisire dimestichezza con lo strumento. Oltre alla possibilità di aprire un conto demo, infatti, il sito mette a disposizione una serie di corsi, sessioni, ebook, manuali che forniscono agli interessati tutte le informazioni del caso. Non a caso i meno esperti lasciano tutti pareri molto buoni su questo strumento e sembrano aver preso dimestichezza con il settore proprio grazie alle attività di formazione che TaoTrade offre ai suoi investitori. Sono molti ad accostarsi a questo mondo e il ruolo di formazione di un portale è un elemento senza dubbio importante. L’investitore neofita infatti non solo viene formato ed educato, ma si sente guidato ed indirizzato. Si tratta di un passaggio fondamentale se si vuole creare un popolo di investitori consapevole e certo, che sappia gestire il proprio denaro in maniera certa e matura.

Le opinioni su TraoTrade

Siamo passati anche ad analizzare le opinioni che si trovano online proprio su questo portale di investimento. Iniziamo chiarendo che non sembrano esserci note negative. Gli utenti in particolare sembrano apprezzare la copertura del rischio nelle prime dieci operazioni e la facilità di utilizzo dello strumento. Il conto demo, che ad onor del vero è presente anche in altre piattaforme, è un altro fattore al quale si fa spesso riferimento, soprattutto perchè esso permette di accostarsi allo strumento e scoprirlo in totale serenità.

Taotrade è un sito affidabile

Proseguiamo proprio analizzando l’affidabilità del sito. Non sembrano esserci dubbi su questo punto: la piattaforma è affidabile e sicura stando alle informazioni che abbiamo reperito online, e a rafforzare questa tesi è anche la crescita annuale di rilievo che la piattaforma ha registrato.

La sicurezza è confermata anche dalle certificazioni che il sito ha ricevuto. La società che lo gestisce infatti è autorizzata dalla CySec e dalla South Africa Financial Services Conduct Authority. Dietro questo sito si trova il colosso “Depaho”, sicuro e affidabile.

Ai clienti TaoTrade è offerta anche la protezione sulle prime 10 operazioni di investimento, dal momento che la perdita legata a queste operazioni viene restituita fino al 100% dell’importo perso.

Conclusioni sul broker TaoTrade

Una nota di merito va anche al supporto clienti che riesci a gestire domande e curiosità dei clienti in maniera precisa e puntuale. In chiusura precisiamo che la sicurezza del sito in sè non influenza in maniera diretta la certezza di rientro nell’investimento stesso. Parliamo sempre infatti di operazioni finanziarie che come tali e per definizione sono soggette a rischio.

E’ fondamentale dunque la prudenza, e la conoscenza del settore all’interno del quale ci si sta muovendo. Solo in questo modo si ha la possibilità di non rimanere vittima dell’amore del rischio. Ricordiamo sempre che è bene accostarsi con moderazione, attenzione a prudenza agli investimenti, indipendentemente da quello che è il portale al quale si decide di affidarsi per i propri investimenti.

Condividi