Hackerata Pagina Facebook di Papa Francesco


papa-francesco-2-750x400-700x352

Da un paio di giorni gira la notizia che sia stata hackerata la pagina facebook non ufficiale di Papa Francesco che potevate vedere a questo indirizzo https://it-it.facebook.com/pages/Papa-Francesco/167172593333184 attualmente però la pagina non risulta esistere più oppure non è più pubblica, non si sa ancora se la pagina tornerà ad essere visibile prossimamente. Questo tipo di attacco è molto diffuse tra gli amministratori delle pagine del noto social network, esistono veri e propri team che mirano pagine da attaccare e spesso il malcapitato è costretto a chiudere la su pagina.

Le pagine di facebook spesso hanno un valore molto alto che può arrivare a svariate migliaia di euro, anche se la società di Mark Zuckerberg non ha mai legalizzato la compravendita di questi servizi su internet girano molti forum e siti dedicati all’acquisto e vendita di servizi offerti da facebook.

Il nostro pontefice ha un profilo Twitter molto seguito ma non ha una pagina facebook ufficiale, sul portale blu però possiamo trovare svariati profili che pubblicano i suoi pensieri e le sue riflessioni tra cui la pagina che è stata presa di mira dagli hacker islamici. In alternativa alla pagina in questione, possiamo suggerirvi un profilo che sembra essere tra i più gettonate ed è quello proveniente dal sito PapaFrancesco.net la quale sembra essere una delle pagine dei fedeli di Francesco con più fan in assoluto e potete trovarla qua https://www.facebook.com/PapaFrancescoJorgeBergoglio. Questo portale www.papafrancesco.net non è di sicuro riconosciuto dal Vescovo di Roma ma è certamente un ottimo punto di riferimento dove trovare tutte le informazioni più aggiornate sul nostro Papa Bergoglio.

Condividi