Il noleggio a lungo termine della 500x


Disponibile sul mercato dal febbraio del 2015, la Fiat 500X si fa apprezzare per i suoi bassi consumi (nel ciclo misto, riesce a percorrere più di 18 chilometri con un litro) e per le sue emissioni inquinanti ridotte (144 grammi di anidride carbonica per ogni chilometro). La crossover italiana, con caratteristiche simili a quelle di un suv, è prodotta nello stabilimento di Melfi, ed è a disposizione in due carrozzerie differenti, una con una impronta più da fuoristrada e l’altra con una impronta più da strada: la prima propone gli allestimenti Cross e Cross Plus, mentre la seconda prevede le versioni Lounge, Pop Star e Pop. I vari modelli condividono la meccanica, i sistemi di trazione e le sospensioni. Per quel che riguarda le dimensioni, Cross Plus e Cross sono lunghe 4 metri e 27 centimetri, mentre la capienza minima del baule è di 350 litri.

Ciò che contraddistingue in positivo la 500X, però, è la vastità di opzioni della sua gamma, con un range di prezzi che va da un minimo di 17mila a un massimo di poco meno di 31mila euro. Vale la pena di citare, tra gli altri, il benzina 1.6 aspirato, in grado di erogare una potenza massima di 110 cavalli, e il turbodiesel 1.3 Multijet Euro 6 da 95 cavalli. Sulla Cross e sulla Cross Plus a due ruote motrici spicca il sistema Traction Plus, che frena la ruota motrice che slitta tramite i sensori dell’Esp, con la coppia che viene trasferita alla ruota che ha più aderenza.

Insomma, sono molti i motivi per decidere di guidare una Fiat 500X: e un’idea interessante e conveniente potrebbe essere quella del noleggio a lungo termine. Grazie a una formula di questo tipo, infatti, si possono annullare tutti gli inconvenienti che derivano dall’acquisto di un’auto (grande impegno economico, svalutazione del mezzo nel corso degli anni, incombenze burocratiche) ma anche dal leasing, usufruendo del veicolo quando e come si vuole.

Fiat 500x

Fonte foto: www.alvolante.it

I vantaggi del noleggio a lungo termine, infatti, sono determinati dal fatto di offrire tutti i servizi di cui si ha bisogno dietro il pagamento di una semplice rata: un canone mensile che, per altro, resta sempre uguale, senza variazioni o cambiamenti unilaterali. Ciò consente, per esempio, di pianificare le spese in maniera anticipata e programmata, senza dover temere imprevisti: anche in caso di incidente, le spese per la riparazione sono già incluse nel canone, per dire. In effetti, questo tipo di formula si rivela pratica e comoda per chiunque, anche perché il pagamento della polizza assicurativa e quello della tassa di proprietà sono a carico della società di noleggio e non dell’automobilista.

Il noleggio a lungo termine di Fiat 500X può essere un’idea vincente per un libero professionista e l’azienda: i pregi dell’auto si combinano con quelli del noleggio, ricordando che la durata del contratto può variare a seconda delle esigenze del cliente, il quale ha anche la possibilità di decidere se versare un anticipo iniziale o se pagare la somma dovuta unicamente tramite le rate.

Potete conoscere tutti i modelli messi a disposizione da GOcar, visitando la pagina dedicata al noleggio a lungo termine Fiat.

Condividi