Capodanno 2016 Roma, Milano, Bari: tutti i concerti nelle piazze italiane


Il 31 di dicembre si avvicina e, ammettiamolo, la domanda ricorrente di questi giorni è ‘cosa farai a Capodanno?”. Come ogni anno, le alternative sono davvero moltissime. Se non siete tra coloro che hanno deciso di attendere l’arrivo del nuovo anno all’estero, ecco alcune soluzioni che possono fare davvero al caso vostro. Concerti, feste, fiaccolate sulle piste: trovare l’evento giusto per trascorrere la notte più emozionante dell’anno sarà davvero un gioco da ragazzi. Pronti per prendere nota?

Capodanno 2016: i concerti nelle piazze

CapodannoPer prima cosa vogliamo rassicurarvi: il concerto di capodanno a Roma si farà. Le polemiche negli ultimi giorni sono state davvero moltissime e si era quasi arrivati ad annullare tutto. Ma una tradizione non si può interrompere così, da un giorno all’altro e, dunque, una cosa è certa: anche i romani potranno attendere l’arrivo del 2016 passeggiando per le vide della Città Eterna. Ancora, però, non è noto il programma. E per quanto riguarda le altre città? Anche a Verona l’amministrazione sta organizzando un concerto in Piazza Brà con spettacoli pirotecnici e musica fino a notte inoltrata. A Napoli, invece, si esibirà l’eccentrico ed elegante Max Gazzé. Torino, invece, farà da cornice alla performance di Vinicio Capossela. In merito a Milano, ad allietare l’attesa sarà Caparezza. Festeggiamenti in grande stile anche a Rimini ed a Riccione. E per chi trascorrerà il capodanno a casa tra un pandoro ed un panettone? Niente paura, basta avere una TV a portata di mano ed il gioco è fatto. Continuate a leggere.

Capodanno 2016: concerto a Bari in diretta TV

A Bari saliranno sul palcoscenico Gigi D’Alessio e numerosi altri artisti che si alterneranno nell’attesa del count down. Tra gli ospiti è atteso anche Giò Sada, il vincitore della nona edizione di X Factor. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e su RTL 102.5. A questo punto, non resta che l’imbarazzo della scelta.

Condividi