Il sole, il mare, l’acqua salata o il cloro delle piscine! Tutte cose che ci fanno pensare all’estate e alle vacanze, ma ai nostri capelli chi ci pensa? Ovviamente noi con la nostra guida per la cura capelli estate 2014.
Con alcuni accorgimenti e con l’aiuto di rimedi naturali e fai da te suggeriti dal noto portale di salute e benessere www.salutarmente.it, oltre all’utilizzo di prodotti specifici, prendersi cura dei nostri capelli per far sì che sopravvivano allo stress estivo sarà un gioco da ragazzi.
Le 5 cose da non fare nella cura capelli estate 2014. 1) Prima di ogni altra cosa, se volete che i vostri capelli non perdano tutte le loro caratteristiche, dovete dire addio a piastre, phon e spazzole. 2) No anche alle tinte per capelli che, in estate, servono solo a stressare ulteriormente il nostro cuoio capelluto e sono davvero inutili, considerato che il sole modifica il nostro colore. 3) Non dimenticate di proteggerli con un cappello, una fascia, un turbante o un headband, tutti accessori molto di moda in questa stagione che andranno anche a impreziosire il vostro look da spiaggia. 4) Non lavate ne’ sciacquate i capelli con l’acqua calda, altresì l’acqua fredda li renderà più luminosi e brillanti. 5) Dopo il bagno a mare o in piscina, non mancate di lavare via subito il sale o il cloro che, se lasciati a lungo sul cuoio, tendono con il rovinarlo. 6) Non fermatevi allo shampoo, ma passate anche una o due mani di balsamo (magari al cocco).
Il “fai da te” per la cura capelli estate 2014. Se avete pazienza e un po’ di tempo libero, potreste preparare degli impacchi, dei tonici, dei balsami o delle maschere fai da te con ingredienti facilmente reperibili (anche in cucina) e ideali per proteggere e nutrire i capelli in questo particolare periodo dell’anno. I semi di lino e l’olio di cocco nutrono i capelli, li idratano e li rendono luminosi. Ok anche la mandorla, il succo di limone, le germe di grano e l’aceto di mele, utili per rendere i capelli più forti e per ripristinare il ph del cuoio capelluto. Creare un tonico con uno di questi ingredienti è molto facile: scegliete l’ingrediente in base al tipo di protezione e di effetto che serve ai vostri capelli e diluitelo con un po’ d’acqua. A questo punto passatelo sui capelli e lasciatelo agire per qualche minuto per poi risciacquare.
Prodotti per la cura capelli estate 2014. In commercio troviamo molti prodotti e linee specifiche per la cura dei capelli in estate. I marchi che propongono trattamenti completi per la protezione e la cura del cuoio capelluto, dagli oli protettivi, agli shampoo, fino ai balsamo e alle maschere, sono numerose. Noi ve ne suggeriamo alcune: Kiko Hair Care Sun Treatment; Collistar Speciale Capelli al Sole; i prodotti Biopoint; la linea Professionals Sun di Wella, senza dimenticare i prodotti Deborah Easy Sun e quelli di Kèrastase e Arval.