Stasera in Tv programmi e guida: oggi Squadra Antimafia 7 contro Chi l’ha visto


Il tepore di casa vi farebbe rimandare il lavoro, gli amici, gli impegni? Sognate una serata davanti alla tv a fare zapping tra i programmi offerti da mamma Rai o Mediaset? E perchè non guardare anche canali privati, lasciati negli ultimi posti dei canali televisi ma che, spesso, offrono programmi molto interessanti o film affascinanti? Vediamo un pò cosa offre la Tv stasera.

Stasera in Tv: Chi l’ha visto VS Squadra antimafia

Stasera in TvI cavalli di battaglia che si giocheranno lo share televisivo questa sera sono due. Da una parte abbiamo su Rai 3 il classicissimo Chi l’ha Visto? condotto da una professionale Federica Sciarelli in maniera egregia. La trasmissione, infatti, tratta storie di persone scomparse oppure si dedica ai misteri insoluti. Insomma, una trasmissione di forte impatto emotivo che dedica attenzione a casi di cronaca nera, rapimenti e scomparse, molto spesso dimenticati dai media perchè ormai troppo tempo è trascorso dal fatto reato. Uno per tutti, il caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa molti anni fa a Mazara del Vallo della quale, a distanza di anni, non si conoscono le sorti. La madre Piera Maggio è tutt’oggi più decisa che mai a ritrovare la figlia; Chi l’ha Visto spesso racconta le nuove vicende di questo caso, proprio come una settimana fa.

L’altro pezzo forte della serata è, più frivolamente, una fiction televisiva: su canale 5 in prima serata va in onda Squadra antimafia 7. E’ la famosa serie televisiva italiana ideata da Pietro Valsecchi e prodotta dalla Taodue.Questa nuova settima stagione vede l’ingresso di nuovi protagonisti e gli storici Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Rosy Abate (Giulia Michelini) verranno eclissati, ma non del tutto.  Prenderanno il loro posto il vicequestore Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni), che porterà avanti ogni piano della Squadra Duomo insieme a Lara Colombo. Calcaterra non potrà chiedere l’aiuto di Rosy, che troverà finalmente la serenità nella nuova stagione di Squadra Antimafia, ma non vi svelo nulla. Dovrete guardare e rimanere in attesa fino alla stagione numero 8! Visti questi due cavalli di battaglia, mi chiederete voi “e il resto dei canali tv?”. Eccovi accontentati, leggete oltre.

Stasera in Tv: carrellata prime time

Se siete amanti dello sport in genere e del buon cinema, non potete perdervi il film su Rai 1, Rush; un film del 2013 diretto da Ron Howard. La pellicola racconta la rivalità molto intensa tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda, interpretati egregiamente da Chris Hemsworth e Daniel Brühl. Ambientato negli anni 70; Hunt è un giovane ed insolente donnaiolo che adora mettersi in mostra; Lauda è un genio strategico dai modi duri e riservati. Un buon pezzo da 90 che potrebbe abbassare lo share di Chi l’ha visto? su mamma Rai. Su Rai 2, invece, troviamo il telefilm Criminal Minds, serie televisiva statunitense di genere poliziesco che ha trovato successo in Italia grazie alla “fame di criminologia” che abbiamo noi italiani, dovuta proprio a questi telefilm americani (molto lontani dalla nostra realtà lasciatemi dire). La serie tv è stata scritta con l’aiuto di un ex agente dell’FBI ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani, di conseguenza molto veritiera seppur finzione. Su Rete 4 un film Angelica, di A. Zeitoun. Film del 2013 e tratto dal romanzo Angelica la Marchesa degli Angeli.

La protagonista è Nora Arnezeder e il film è, ovviamente, un remake dell’originale Angelica del 1964 con Giuliano Gemma. Su Italia 1, invece, potrete godervi una serata di risate e spensieratezza con Colorado, che in questa edizione vede il ritorno in Tv di Luca e Paolo. Colorado è un comic show riuscito a spiazzare Zelig, che quest’anno si è preso una pausa… di riflessione. Se andate avanti di qualce canale (si, ci sono altri canali oltre il 10!) su Rai 4 c’è un bellissimo film: Escape. Film ambientato in Norvegia nel 1363. La giovane Singe viene rapita da banditi durante un viaggio con la sua famiglia. Stringe amicizia con Dagmar, figlia della capobanda; la piccola la aiuterà a fuggire. Se invece volete divertirvi, ma non siete amanti dei nuivi comici di Colorado, vi sugerisco un classico Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7 D, nella nuovissima edizione. Direi che di idee ve ne ho date parecchie, non vi resta che correre a casa, magari con una pizza, e attendere il prime time di questa sera in Tv.

 

Condividi