Vincitore Sanremo 2016: classifica finale, pronostici e sondaggi oggi 13 febbraio


Pronostici Festival di Sanremo 2016 – Manca davvero pochissimo al gran finale della 66esima edizione del Festival di Sanremo e, ovviamente, sono in molti a voler scoprire chi sarà il vincitore. Cosa dicono gli ultimi sondaggi aggiornati ad oggi, 13 febbraio? Senza alcun dubbio, quella di quest’anno è stata un’edizione costellata di successi. In termini di share, infatti, Carlo Conti può dirsi più che soddisfatto. E per quanto riguarda le canzoni? La qualità dei pezzi è davvero molto alta e, per tale ragione, pare proprio che si tratterà di uno scontro all’ultima nota. Siete curiosi di conoscere chi sono i super-favoriti? Allora non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo.

Sanremo 2016: vincerà Lorenzo Fragola?

imagesI pronostici parlano chiaro: i super-favoriti della 66esima edizione del Festival di Sanremo sono Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. Ovviamente, anche il nome di Lorenzo Fragola sta destando non poca curiosità ed è segnalato in forte ascesa dai bookmakers. E per quanto riguarda Annalisa? Fino a qualche ora fa, anche lei era considerata una delle favorite ma pare stia perdendo terreno. Elio e le storie tese potrebbero stupire tutti, invece, come loro solito. Una cosa è certa: la grande rivelazione di quest’anno è Francesca Michielin. La ragazza, infatti, si è dimostrata all’altezza di un palco complesso come quello dell’Ariston ed ha dimostrato una disinvoltura davvero stupefacente. Anche Arisa, l’anno scorso co-conduttrice, è considerata tra i favoriti per la vittoria finale. In salita anche le aspettative su Rocco Hunt, che alla vigilia partiva come uno dei più attesi, mentre meno possibilità sembrano avere Clementino, gli Stadio, i Dear Jack ed Irene Fornaciari, considerata l’ultima a poter ambire di vincere secondo i sondaggi di oggi. Insomma, a questo punto non resta che attendere.

Vincitore Sanremo 2016, nuove proposte: polemiche per Gabbani e Miele

Nella puntata dell’altro ieri sera del Festival di Sanremo non sono affatto mancati i colpi di scena. Ad esserne protagonisti sono stati Francesco Gabbani e Miele, due artisti che si sono esibiti per la sezione Nuove proposte. I due si sono sfidati con i loro pezzi inediti e la giuria ha decretato la vittoria di Miele. Dopo qualche minuto, però, Carlo Conti è stato costretto a rettificare dicendo che c’era stato un errore nelle votazioni e che il vincitore, in realtà, era Gabbani. Insomma, per Miele è stata una serata davvero difficile. Il caso, però, dovrà essere approfondito sia dalla Rai che dagli organizzatori del festival.

Gabbani trionfa nelle nuove proposte: è lui il vincitore di Sanremo giovani 2016

Ieri sera la premiazione dei giovani con la vittoria che è andata proprio a Gabbani, con “Amen”. L’artista, ripescato la sera precedente, si è imposto su Chiara Dello Iacovo e la sua “Introverso”, e su Ermal Meta che presentava invece “Odio le Favole”. Stasera sarà proprio il vincitore di Sanremo Giovani ad aprire la finale, come annunciato in diretta da Carlo Conti al momento della premiazione.

Ultimi sondaggi Sanremo 2016: chi vincerà?

Stasera, come ieri, il metodo per determinare il vincitore sarà particolarmente complesso. Spetterà, infatti, al televoto, alla giuria demoscopica ed a quella di esperti stilare la classifica. Mettere d’accordo sala stampa, pubblico da casa e sui social ed esperti è sempre stato molto difficile e, negli anni passati, ha causato spesso polemiche. Anche per questo, sottolineano coloro che stanno diffondendo i sondaggi su Sanremo, fare pronostici è assai complesso: ci troveremo di fronte a delle sorprese?

Condividi