Paolo Bonolis: Dopo l’incidente la migliore cura sono i baci di Sonia


Dopo la paura è tornato il sereno. Dopo una volata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello, all’Argentario, per accertamenti in seguito a un lieve malore, Paolo Bonolis è di nuovo in pista. In forma, gagliardo e guascone come al solito, tanto da postare su Instagram una foto di lui, sul lettino, con il dito medio alzato. Un gesto dal sapore scaramantico, un po’ come dire: “Malattia, tu non mi avrai!”. Accanto a lui, nella buona e cattiva sorte di agosto, ossia vacanza e ricovero, c’è sempre lei, Sonia. Una sorta di angelo custode, biondo e bellissimo, che lo segue ovunque da 17 anni.

La coppia, infatti, è legata dal 1997 e sposata dal 2002 e, nonostante sia ben rodata, la passione sembra ancora quella dei 18 anni. Lo sa bene chi li ha incontrati in spiaggia, ad Ansedonia, dove da qualche anno affittano una casa, oppure a mollo nelle acque celesti di Formentera, meta vip e patria del divertimento. Tra loro non mancano mai i baci, le tenerezze, le piccole grandi premure. Anche se l’estate è agli sgoccioli, e il lavoro incombe, il conduttore spesso “rapisce” la sua donna e si concedono qualche ora di sole e bagni. E anche di windsurf. Già, perché forse non tutti sanno che, prima di diventare il conduttore brillante che è, Paolo è stato istruttore di immersioni subacquee, che restano la sua passione. Per questo ha voluto trasferire l’amore per gli sport marini alla moglie e ai figli. Soprattutto la piccola, Adele Virginia, di quasi 6 anni, che ha iniziato da poco a prendere confidenza con la vela e la tavola. La forza dei Bonolis sta tutta lì: nella famiglia, negli affetti. Nei loro tre figli, Silvia, Davide e Adele Virginia, negli altri eredi di lui, Stefano e Martina, nati dal primo matrimonio.

Cattura

E soprattutto nella coppia che, solidissima, si destreggia tra privato e lavoro in tandem, con grande disinvoltura. Non si immagini un quotidiano fatto di vasi comunicanti, di gioie e problemi trasferiti dall’ufficio a casa. Sanno separare bene le cose, mantenere gli equilibri. Paolo e Sonia, infatti, lavorano gomito a gomito da anni, da quando lei ha fondato la Sdì 2005, azienda specializzata in casting, che scova personaggi talentuosi e, spesso, fuori dall’ordinario, da inserire nei programmi del marito. Avete presente il microcosmo di Avanti un altro? Ecco, Sonia si è occupata di questa fiera surreale di persone, nata dalla fantasia di Paolo e dei suoi autori. Un insieme che è diventato un divertente marchio di fabbrica del programma.

E, c’è da scommetterci, ne vedremo delle belle dal 15 settembre, quando lo show approderà di nuovo su Canale 5 e ci terrà compagnia ogni giorno nella fascia preserale. Stagione caldissima per Bonolis, che a novembre condurrà anche due speciali di Scherzi a parte, storico programma di burle, tiri mancini ed esilaranti gag. Dietro ogni singola situazione, ci sarà la mente sorprendente di Davide Parenti già cervellone delle Iene. In attesa, quindi, di tornare alla solita vita operosissima, Paolo Bonolis coltiva ancora un po’ la tintarella e mostra il suo fisico asciutto, coperto soltanto dall’inseparabile costume da bagno… a mutanda. In barba alla moda che impone i boxer anche in spiaggia, almeno a chi è negli “anta”, il conduttore sfoggia da sempre educati slip blu che mettono in risalto le sue gambe ben tornite e allenate. Non dimentichiamo che lui, tifosissimo dell’Inter, è un super appassionato di calcio. Quando può si allena con gli amici e spesso organizza e gioca partite a scopo benefico.

Condividi