Pur essendo un personaggio televisivo non ama parlare di sè, ma sappiamo che la presentatrice Lorena Bianchetti sta vivendo una bellissima storia d’amore con il compagno francese Mathieu Cassinis. La neo 40enne ha deciso di uscire fuori dai suoi schemi e di raccontare la sua felicità al settimanale Visto.
Da sempre molto riservata, Lorena Bianchetti ha fatto uno strappo alla regola e ha svelato che la loro è una relazione che sfida la distanza: “Non amo parlarne: con il fatto che in tv sono molto esposta, cerco di difendere la mia intimità perché non sia strumentalizzata o condizionata. Sono fidanzata da poco più di un anno con Mathieu, un manager francese di 41 anni. Il nostro è un amore con la valigia in mano. Lui vive tra la Francia e Milano perché sua padre è italiano e sua madre era francese. Ci incontriamo a Parigi, piuttosto che a Milano o a Roma: fare la pendolare dell’amore in fin dei conti non mi dispiace“.
Nota per la sua profonda fede Cristiana, Lorena Bianchetti aspetta tempi più maturi per parlare seriamente di matrimonio: “Prima del grande passo ci deve essere un tempo per il fidanzamento, un periodo di grande investimento e di conoscenza. Io e Mathieu stiamo insieme da un anno, quindi è presto per le nozze. I figli sono il completamento di un amore, io non lo vedo come uno status symbol, non programmo mai nulla: credo che così si viva meglio“.
Lorena Bianchetti è anche molto grata per la possibilità di condurre il programma religioso A sua immagine, che le ha dato la possibilità di conoscere ben 3 Papa: “Tutto avrei immaginato nella vita, ma non il dono di poter incontrare tre Pontefici e condurre eventi in loro presenza: per me che sono molto credente è molto gratificante. Giovanni Paolo II profumava di santità ed era un uomo di grande ironia, di cui poco si parlava. Papa Benedetto XVI è stato un martire di questo secolo: i media non gli hanno reso giustizia per tutto ciò che ha fatto e da vicino, il suo sguardo trasmetteva una purezza d’animo incredibile. Papa Francesco I è il papa della purezza e della fermezza al tempo stesso: sta rimettendo sui binari la gente. La prima volta che l’ho visto, gli ho chiesto spontaneamente “La posso abbracciare?” e mi ha risposto: “Certo” e mi ha stretto forte a sé“.