Gianni Sperti: a 40 anni torna sui banchi per l’esame di maturità


Gianni Sperti agli esami di maturità

Ieri per migliaia di studenti italiani ha avuto il via il tanto temuto esame di maturità. Tra i ragazzi e le ragazze che hanno affrontato la prima prova scritta del compito d’italiano c’era anche un maturando speciale: Gianni Sperti. Sì, proprio l’ex ballerino e celebre opinionista di Uomini e Donne!

Il 41enne, proprio come uno studente qualsiasi, non ha saputo resistere alla tentazione di farsi un selfie all’uscita di scuola, dopo aver completato il suo tema (a proposito, ha scelto la traccia “L’Europa nel 1914 e quella del 2014). Al magazine Panorama, Gianni Sperti aveva raccontato già tempo fa che, meglio tardi che mai, solo con estremo ritardo ha capito l’importanza di questo traguardo: “Sì, perché troppo tardi ti rendi conto che quel famoso pezzo di carta non è solo un inutile pezzo di carta. E così, a 40 anni suonati, ho deciso che era ora di rimettermi in gioco: l’anno prossimo mi diplomo e poi mi iscrivo a economia e commercio. Sono uno con i piedi per terra e sento il bisogno di avere una via di fuga dal mondo dei lustrini“.

Gianni Sperti agli esami di maturità

Una consapevolezza che è arrivata, appunto, con la maturità anagrafica, perché a 18 anni Gianni Sperti pensava ad altro: “A quell’età è importante avere quattro soldi per poter uscire con gli amici, io non ne avevo e ho deciso che preferivo guadagnare del denaro e avere la mia indipendenza piuttosto che continuare a studiare. Scelta giusta o sbagliata non saprei, ma intanto, ora che posso, mi rimetto sui banchi“.

Però, come si dice, meglio tardi che mai!

 

Tags gossip

Condividi