Terminata la prima edizione di “Si può fare“, Carlo Conti si prepara a condurre il Festival di Sanremo 2015. Il noto presentatore tv ha raccontato al settimanale Cronaca Rosa questa sua ultima stagione tv e le gioie dell’essere padre.
Il conduttore più abbronzato della tv italiana ha fatto un bilancio della televisione degli ultimi anni: “Considerato il successo del mio Tale e quale show e di programmi come Italia’s got talent, direi che si tratta di programmi che non portano novità assolute. Siamo nella fase in cui nulla si crea e nulla si distrugge, ma si trasforma. Noi che facciamo tv dobbiamo esser bravi a recuperare l’idea del passato: Italia’s got talent riprende l’idea de La Corrida, ma con un linguaggio moderno e una giuria. Tale e quale show si ispira a Re per una notte, il programma anni Novanta di Gigi Sabani“.
Carlo Conti ha poi risposto così a tutti quelli che lo definiscono l’erede legittimo di Pippo Baudo: “Quando mi si dice che “baudeggio” e che sono il suo erede, lo considero il più grande complimento possibile. E’ stato un onore averlo nel mio programma e spero lo sia stato per lui. Per il festival è ancora presto, ma so che serve un’idea che convinca me, RaiUno e la discografia. Non ho mai inseguito il palco dell’Ariston, ma credo sia uno dei tanti passaggi fondamentali nella mia carriera. Spero che venga fuori un evento divertente e per questo so che dovrò lavorarci con impegno. Sarà una stagione intensa, perché rifarò Tale e quale e forse tornerò a L’eredità“.
Tra tutti questi impegni, Carlo Conti non esclude la possibilità di dare un fratellino al suo piccolo Matteo, avuto pochi mesi fa dalle nozze con Francesca Vaccaro: “Matteo dorme e siamo genitori tranquilli. Essere padre è la svolta della mia vita: sono euforico. Un altro figlio? Se viene…!“.