Sanremo 2016 si avvicina ed il toto-nomi è già iniziato. Oltre alle indiscrezioni in merito ai cantanti che prenderanno parte alla kermesse, c’è una notizia che, se confermata, farebbe molto piacere a tutti i telespettatori italiani. Pare, infatti, che a condurre la prossima edizione del Festival insieme a Carlo Conti sarà Laura Pausini. Nel caso in cui tale informazione venisse confermata, per una delle artiste italiane più conosciute al mondo sarebbe decisamente un bellissimo ritorno sul palco dell’Ariston che nel 1993 l’aveva vista trionfare con il brano La solitudine.
Anticipazioni Saremo 2016: tra gli ospiti anche i Pink Floyd
Una cosa è certa: i preparativi per il più grande Festival della canzone italiana sono già iniziati e Carlo Conti è alle prese con la scelta degli ospiti oltre che degli artisti in gara. Stando alle parole di Conti, pare che tra gli ospiti di questa stagione ci siano anche i Pink Floyd. Nulla di fatto, invece, per Fiorello: il presentatore ha declinato l’invito di Conti a causa di ragioni del tutto personali.
Sembra, infatti, che Fiorello prenderebbe parte al programma solo se si trattasse di una sorpresa per tutti, anche per lo stesso presentatore. In caso contrario, è da escludere ogni genere di partecipazione.
Sanremo 2016: i cantanti in gara e le nuove proposte
Dal prossimo 27 novembre su Rai Uno, Carlo Conti presenterà il talent in occasione del quale verranno individuati i giovani che saliranno sul palco di Sanremo durante la gara ufficiale. E per quanto riguarda i big? Chi saranno gli artisti in gara? Nella lista dei desideri di Carlo Conti ci sono nomi importanti tra cui Luca Carboni, The Kolors, Samuele Bersani, i Negrita, Emma, Arisa e Raf. Sul palco dell’Ariston, però, potrebbero salire anche i Dear Jack reduci dall’abbandono di Alessio Bernabei. Ovviamente, si tratta solo di ipotesi e, dunque, non resta che attendere qualche notizia ufficiale.