Interpretare i sogni comuni delle donne


vivere-di-sogniI sogni accompagnano la nostra crescita, dagli incubi di quando si è bambini, fino ai sogni più intensi di quando si entra nella vita adulta. Ansie e preoccupazioni, ma anche gioie e trepidanti attese possono dare forma ad alcuni sogni, che poi accomunano diverse persone, per la loro rassomiglianza.

I sogni che accomunano le donne sono tanti, alcuni di questi sono più comuni. Ad esempio molte donne, sognano di perdere i denti, la perdita dei denti può significare che ci si sta distaccando da una fase della propria vita per entrare in un’altra. Ad esempio, l’imminente matrimonio, o una convivenza, la paura della nuova prospettiva davanti a voi. Infatti i denti si perdono durante la propria infanzia per lasciar spazio a quelli nuovi, lo stesso messaggio proviene dal sogno, state staccando i vostri “paletti” per piantarne di nuovi.

Sognare, può anche essere una bella sensazione, molte donne, sognano romantici incontri o fughe d’amore con l’uomo dei propri desideri, il sogno d’amore rivela e appaga i propri desideri, dunque in una donna simboleggia il bisogno di amore e di cura da parte di un partner o il desiderio di dare spazio all’amore in una vita magari concentrata maggiormente sullo studio e sulla carriera.

Andando su http://sognienumeri.it troverete altre interpretazioni dei sogni ricorrenti nelle donne, come ad esempio il sogno di essere inseguite da qualcuno. Il sogno dell’inseguimento, sta a significare la volontà di fuggire da una determinata situazione, la voglia di scappare da un confronto, o da un dolore passato che non è stato ancora affrontato realmente.

I sogni, parlano, ecco perché la mente li invia durante la notte, per aprirci gli occhi, su qualcosa che spingiamo via quando la nostra mente è sveglia e razionale. La parte bella dei sogni e dunque la loro matrice interpretativa deriva proprio dall’incoscienza da cui derivano. I sogni sono i segreti del nostro Io, che viene sommerso dalla quotidianità, dalle regole sociali e dalla vita comune.

Molte persone, cercano rifugio nei sogni, ma in realtà questo è sbagliato, perché non bisogna rifugiarsi nei sogni, ma bisogna cercare di dare loro un’interpretazione, per riuscire a comprendere meglio le parti nascoste del proprio carattere e dei propri desideri.

Condividi