Smalto Essie: caratteristiche e dove acquistarli


Quello degli smalti è diventato un mercato a vero e proprio, fatto di concorrenza, comunicazione pubblicitaria e…articoli di lusso! Abbiamo già parlato degli smalti Chanel, oggi ci spostiamo su quelli Essie. Si tratta di prodotti che oltre ad essere belli a vedersi e resistenti, rappresentano un’icona per tutte le appassionate di unghie e che dopo il loro successo americano oggi sembrano pronti a conquistare anche mani e piedi delle italiane.

Smalto Essie: caratteristiche dei prodotti

EssieEssie è una famosa linea di smalti per unghie, molto nota oltreoceano. I colori e la qualità dei prodotti, hanno fatto sì che i prodotti diventassero i preferiti di molti star hollywoodiane. Figure del calibro di Cameron Diaz e Jennifer Lopez amano infatti colorare le proprie mani con le nuance di Essie, ma anche figure del calibro della Clinton scelgono questa linea che diventa quindi simbolo di eleganza a 360 gradi.

La tavolozza di colori è davvero numerosa: dagli effetti nude passiamo al rosa, al viola nelle varie varianti, al fucsia, al rosso, ai blu, ai marroni, passando per i verdi. La fondatrice dell’azienda, Essie Weingarten, oltre ai colori pone molta attenzione anche ai nomi da dare ai singoli colori e alle loro descrizioni. Un esempio? Un rosa chiaro prende il nome di limo-scene, più intenso è invece il rosa Sugar Daddy. South Of the Hi’Way è un altro rosa, lo stesso colore dell’Allure e della versione Scarpette da ballo. Pof Daddy è il nome dato al rosso vivo e deciso, mentre la versione più cupa e scintillante prende il nome di After sex. Nessun nome particolare, poi per il tradizionale bordeaux.

Smalto Essie: dove acquistarli

Gli smalti Essie non sono facilmente reperibili. L’azienda non li distribuisce online, e si deve quindi ricorrere ad altri siti. Non sapete quali? Douglas distribuisce sul suo sito questo tipo di prodotto, con prezzi che variano dagli undici e ai quindici euro. Le varianti di colore sono moltissime, sia negli effetti semplici che nei metallizzati. Online è possibile trovare anche su questo sito al costo di 7.50 lo specifico solvente per unghie, il trattamento per cuticole a 13.95 euro, la lozione mani a 11.50 euro, il trattamento unghie a 11.50 euro e altri articoli. Meno noto ma altrettanto forniro è il sito BeautyBaby. Qui gli smalti costano 11.20 euro, alle quali aggiungere 3 euro circa di spese di spedizione, che però si annullano se il vostro ordine supera i 15 euro totali. Anche più conveniente risulta essere la proposta di Profumomania.com: gli smalti costano 11 euro e l’assortimento del sito è davvero completo. Troviamo infatti basi e top, oltre che creme e lozioni per le mani e per le unghie. Come abbiamo fatto per le altre linee, vi consigliamo di provare il prodotto. Le recensioni sono davvero ricche di entusiasmo e soddisfazione e quasi tutte le clienti concordano sulla affidabilità del prodotto che oltre ad essere semplice da stendere, asciuga rapidamente, ha una buona durata e un effetto ottico davvero invidiabile.

Tags unghie

Condividi