La tecnologia si muove troppo rapidamente, gli aggiornamenti sono continui e spesso è veramente molto difficile restare al passo con i tempi, anche se il problema è principalmente economico.
Ogni anno vengono realizzati nuovi smartphone, device avanzati tecnologicamente in grado di creare nuove esigenze e desideri, ma il prezzo è il vero problema in quanto i top di gamma (quelli che contano) e i migliori smartphone android o iOS, hanno dei prezzi davvero incredibili.
Basta pensare che iPhone costa almeno 800 euro, e lo stesso vale per i Samsung Galaxy S di nuova generazione, proprio per questo motivo l’azienda coreana sembra aver pensato ad una soluzione valida per aumentare le vendite e dare la possibilità a tutti di avere uno smartphone nuovo ogni anno.
La Samsung ha pensato di proporre una formula leasing che consentirà ai suoi clienti di avere un dispositivo di ultima generazione ogni anno dietro pagamento di una somma mensile, si tratta di una soluzione già vista con Apple, infatti con la società californiana è possibile prendere un iPhone in “affitto” e cambiarlo alla scadenza.
Si tratta di una soluzione molto interessante che consente ai clienti di ottenere una copertura assicurativa più ampia e un dispositivo sempre aggiornato, senza dover spendere grosse somme di denaro ogni anno.
Samsung ha pensato al leasing per dare una scossa alle vendite che attualmente sono in costante calo e le cause possono essere diverse. Secondo un’analisi di mercato pare che il nuovo iPhone 6S abbiamo scatenato l’interesse da parte del mondo tecnologico e il nuovo iOS 9 è molto interessante per tutti coloro che vorrebbero provare nuove esperienze ed abbandonare il sistema operativo Android.
In ogni caso, la soluzione di Samsung dello smartphone in affitto potrebbe essere vincente, anche se dovrà fare i conti con la concorrenza, di certo non è facile tornare ai grandi livelli dopo aver perso un mercato importante.