Ha riscosso grande successo vincendo l’ultima edizione di The Voice of Italy, ma, una volta spente le telecamere del programma, il primo singolo di Suor Cristina Scuccia è stato un flop. Lei non sembra soffrirne molto, perché la sua priorità è il suo cammino di fede, che non ha intenzione di abbandonare in nome del successo nel campo della musica.
Lo scorso 29 luglio, infatti, Suor Cristina Scuccia ha rinnovato ad Assisi il voto di castità, povertà e obbedienza. Fra un anno poi la giovane suora pronuncerà i voti definitivi, come ha raccontato ad una giornalista del settimanale DiPiù.
Dopo la partecipazione a The Voice of Italy 2, Suor Cristina Scuccia è tornata in convento: “Sono una suora, quindi faccio la vita da suora. Sono una suora normalissima. Sono tornata alla mia vita di sempre e per il momento mi riposo“.
Suor Cristina Scuccia ha anche ribadito di aver partecipato a The Voice of Italy per comunicare e diffondere il suo messaggio di fede: “Sono stati sei mesi tosti, ora mi impegno a stare bene interiormente per poi continuare a donare tanto agli altri. È sempre stato tutto molto chiaro, sono andata là per mandare un messaggio cristiano“.
Per quanto riguarda la musica, la religiosa ha dichiarato: “Per il momento è tutto nelle mani della Provvidenza. Stiamo valutando tante cose perché è una scelta importante“.
E non fa niente se il suo primo singolo, dal titolo “Lungo la riva“, non abbia riscosso il successo sperato: “Sono tranquilla. Non sono andata là per fare carriera. Assolutamente no. L’obiettivo era altro, quindi se il brano non è andato bene non mi importa“.