E’ partita il 27 giugno e andrà avanti per un mese intero (fino al 27 luglio) la rassegna letteraria “Positano 2014 – Mare, sole e cultura“, ormai alla sua XXII edizione. Presidente dell’evento, ospitato nel Palazzo Murat della bellissima cittadina costiera di Positano, in provincia di Salerno, è il noto giornalista, critico televisivo e docente universitario Aldo Grasso.
Quest’anno “Positano 2014 – Mare, sole e cultura” affronta e analizza il tema della rivoluzione geopolitica europea. Attesi anche grandi ospiti d’eccezione provenienti dal panorama letterario, culinario, musicale e teatrale italiano. Oggi pomeriggio, giovedì 3 luglio, 4 illustri nomi sveleranno alcuni segreti della tradizione e dell’arte culinaria meridionale. Alle ore 21:00, nella cornice di Palazzo Murat si susseguiranno lo chef Alfonso Iaccarino, l’attrice Marisa Laurito, lo scrittore Luciano De Crescenzo e Gianluca Mech (portavoce della dieta tisanoreica).
La sera di martedì 15 luglio sarà, invece, il turno della prima ballerina Carla Fracci, che presenterà il suo libro “Passo dopo passo“, raccontando alcuni aneddoti e storie legate alla sua carriera sul palcoscenico e alla sua vita privata.
Ancora grandi ospiti mercoledì 23 luglio. Positano 2014 – Mare, sole e cultura attende l’acclamato regista turco Ferzan Ozpetek, che racconterà la sua Istanbul con il libro “Rosso Istanbul” con la giornalista Titta Fiore.
A chiudere la rassegna nella serata di domenica 27 luglio sarà il regista premio Oscar, sceneggiatore, produttore e montatore cinematografico Giuseppe Tornatore che, con gli scrittori Antonio Monda e Andrea G. Pinketts, scaverà nel profondo dell’animo umano per svelarne le contraddizioni e i piaceri nostalgici.
Perla della Costiera Amalfitana, il piccolo Comune di Positano offre, per tutta l’estate, diverse iniziative culturali in uno scenario unico e caratteristico a picco sul mare. Se vi trovate in zona, non potete farvi sfuggire un salto a Positano, meta imprescindibile per le vostre vacanze estive lungo i litorali salernitani. E non perdetevi neanche il Positano 2014 – Mare, sole e cultura!