Tagli capelli Corti e Lunghi, moda autunno-inverno 2015/2016


Tagli di capelli corti o lunghi? Esagerato con sole, salsedine, cloro e lavaggi frequenti? I tuoi capelli sono sfibrati, spenti e bisognosi di coccole? Diamo un’occhiata alla moda autunno inverno 2015/2016 e scopriamo insieme come possiamo dare nuova vita ai nostri capelli e un nuovo aspetto alla nostra acconciatura. Non c’è nulla di meglio di un taglio rinforzante per i nostri capelli, soprattutto quest’anno che vanno di moda i tagli cortissimi. Anche il capello molto lungo tonra in auge. Out, invece, le mezze misure. Tagli, colori, follie. I capelli 2016 come saranno?

tagli capelli moda autunno - inverno 2015/2016

Tagli capelli autunno – inverno 2015/2016: tendenze

Secondo gli esperti non ci sono dubbi: la parola d’ordine per la moda capelli della nuova stagione è osare. I tagli ufficiali saranno due: uno cortissimo; l’altro lunghissimo. Troveremo, infatti, il taglio bob che torna di moda nelle sue mille sfaccettature, con ciocche colorate, teste sbarazzine, punte sfilate ma molto geometriche; taglio super comodo per donne che non hanno tempo da dedicare a phon e spazzola. L’altro, il taglio lungo, prevede misure extra large. Il capello lungo prevede per la nuova moda accessori importanti e sfarzosi. Come si indossa una bella cintura su abiti e pantaloni, così i nostri capelli andranno adornati con coroncine, fasce e accessori colorati e molto vistosi. Torna anche il frisè ma con piccoli tocchi tra le ciocche, oppure coda di cavallo con il frisè. Per quanto riguarda, infine, i colori, anche questi sono decisamente strong, senza mezze misure: dal biondo platino al nero-viola, passando per il rosso ramato. Il vero trend della stagione? Le acconciature! Il mezzo chignon, che impazza tra le star, non troppo impomatato ma morbido, quasi spettinato. Dite addio a spazzole e phon e via libera a trecce morbide e ondine. Allora, visto che la parola d’ordine per in tagli di capelli della nuova stagione, recuperiamo un pizzico di follia che abbiamo sepolto sulle spiagge e scegliamo quello migliore per noi.

Tagli capelli autunno-inverno 2015/2016 quale scegliere, lunghi o corti?

Abbiamo visto che è di moda il classico taglio bob, adatto anche per lunghezze medie, se proprio non volete esagerare con il taglio, e comodo anche con capelli ricci o mossi, anzi la regola è proprio quella di non essere troppo pettinate. In generale, c’è un vero e proprio ritorno del mosso e del riccio. Quindi benvenute teste sbarazzine e capelli un po’ ribelli, che detto da una che ha capelli ricci indomabili è un’ottima notizia. Poi c’è la frangetta, altro must della stagione. Adatta sia a tagli cortissimi che ad acconciature lunghe; unica nota negativa è la manutenzione. Per ovviare al problema, potete concedervi tagli super corti con ciuffi extra large. Infatti, per esagerare con il taglio, è in arrivo il taglio pixie toulsed: dalla versione urban-chic più ordinata a quella punk-rock più scarmigliata. Le celebrities se ne sono già innamorate.

Molto corto, sopra le orecchie per intenderci, e piccoli ciuffi che scendono sulla fronte oppure voluminosi ciuffi. Il colore perfetto per il pixie è il biondo platino; potete anche provare delle sfumature colorate sulle punte, osando con i colori. Se, invece, non volete assolutamente accorciare i capelli perché ci siete affezionate, per essere alla moda sarà sufficiente sfilacciare le lunghezze per dare luminosità e movimento alla vostra chioma. Siete fan della Carrà e amate il caschetto? Benissimo, potete tenerlo, rendendolo però asimmetrico. In questo modo terrete il vostro taglio ma l’acconciatura risulterà più morbida e frivola. Ora che avete le idee più chiare, date sfogo alla fantasia e buona moda autunno – inverno 2015/2016!

 

Condividi