Juve, ti basta un punto per il primo posto


La Juventus è tornata all’assalto. Domenica dopo domenica i bianconeri stanno rosicchiando punti alle squadre che la precedono in classifica e in Champions League hanno conquistato con un turno di anticipo la qualificazione agli ottavi di finale. Con due punti di vantaggio sul Manchester City e i due confronti diretti vinti, e dopo cinque vittorie consecutive i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno i favori dei pronostici e potrebbero accontentarsi anche di un solo punto sul campo del Siviglia per essere sicuri della matematica prima posizione. Un risultato fondamentale per evitare al primo turno a eliminazione diretta squadre del calibro di Barcellona, Bayer Monaco e Real Madrid, considerate al momento un gradino sopra tutte le altre pretendenti.

Con cinque vittorie consecutive alle spalle tra campionato e Champions League, c’è da giurare che Buffon e compagni andranno comunque in campo per vincere. È questa la mentalità che ha contraddistinto la Juventus nelle ultime stagione e c’è da credere che in questi giorni al centro sportivo di Vinovo nessuno avrà fatto calcoli su possibili combinazioni di risultati. I bianconeri sono decisamente più in salute degli uomini di Unai Emery, ma andare a vincere sul terreno del Sanchez Pizjuan è sempre impresa ardua per tutti, basti pensare che nella Liga di quest’anno sono caduti a Siviglia sia il Barcellona (2-1) sia il Real Madrid (3-2). Un sesto successo della Juve, dunque, è bancato sulla lavagna di Paddy Power a 3.00.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 18/01/2015 Torino ( Italia) Sport Calcio Juventus Fc - Hellas Verona Campionato di Calcio Serie A TIM 2014 2015 - Nuovo Stadio della Juventus di Torino. Nella foto:Morata Photo LaPresse - Fabio Ferrari 18 January 2015 Turin ( Italy) Sport Soccer Juventus Fc - Hellas Verona Italian Football Championship League A TIM 2014 2015 - New Stadium of Juventus Fc. In the pic:Morata

Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Come detto, alla Vecchia Signora basterà fare un solo punto contro la squadra dell’ex Fernando Llorente per chiudere al primo posto e passare il turno. Tutto più facile per gli scommettitori? Per nulla dando un’occhiata alle quote associate al segno X: Paddy Power la propone a 3.00, William Hill a 3.30 ed Eurobet addirittura a 3.35. Chi pensa che la Juve si accontenterà di amministrare il risultato, potrebbe lanciarsi in questa giocata molto redditizia in caso di successo. Il Siviglia è al momento ultimo nel girone, ma la matematica lo tiene ancora in vita per un’eventuale qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League (con il terzo posto, ndr), competizione che ha vinto nelle ultime due stagioni. Reduce da 4 sconfitte consecutive, la squadra biancorossa si sta però comportando bene in campionato in casa e ha vinto le ultime 5 partite disputate. Curiosamente il Siviglia ha perso 4 volte contro squadre italiane ma mai in casa (1 vittorie e 1 pareggio), mentre la Juventus è riuscita nell’impresa di vincere in trasferta contro squadre spagnole solamente in 3 occasioni su 22 precedenti: le altre partite sono finite 5 volte in parità e 14 volte con una sconfitta. Una buona quota, meno rischiosa delle precedenti, la regala anche il pari al termine dei primi 45 minuti che su Eurobet permette di andare oltre il raddoppio a 2.10.

Attenzione ancora a Morata che contro le squadre spagnole si scatena: nell’edizione passata segnò sia nel doppio confronto di semifinale contro il Real Madrid sia in finale contro il Barcellona. E in questa edizione ha già trafitto il portiere del Siviglia a Torino. Calerà il pokerissimo al Sanchez Pizjuan? Un gol dell’ex ‘canterano’ merengue è bancato sulla lavagna di Paddy Power a 2.70, al pari di Mario Mandzukic, nonostante Allegri potrebbe preferirgli ancora una volta al fianco del croato l’argentino Paulo Dybala.

Condividi