Il vincitore della categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014 Rocco Hunt ha mantenuto la promessa fatta ai suoi concittadini. Ieri sera, domenica 29 giugno, il rapper campano ha regalato un concerto gratuito a tutti i suoi fan salernitani che si sono riuniti in Piazza Zevi, anche nota come “Ciampa di Cavallo”, il rione di Salerno in cui il 19enne è nato e cresciuto. Insieme a questo concerto a sorpresa il “poeta urbano” ha voluto regalare e condividere con i suoi concittadini il suo primo disco d’oro.
Grande festa per il concerto e per la targa celebrativa del disco d’oro svelata dal Sindaco della città di Salerno Vincenzo De Luca, che ha così commentato il successo di Rocco Hunt: “Siamo orgogliosi di Rocco Hunt, il quale ha dimostrato che con il talento ed il sacrificio si possono ottenere risultati meravigliosi. Il suo successo, costruito con un abile mix di testi e musiche con il supporto di una notevole presenza scenica, nasce proprio dalla sincerità dei sentimenti che gli esprime nelle proprie canzoni“.
A partire dalle ore 19:00 migliaia di fan di Rocco Hunt si sono riuniti in Piazza Zevi per assistere al concerto e alla consegna del Disco D’Oro. Ancora una volta Rocco Hunt ha dimostrato una grande umiltà e attaccamento alle sue origini e alla sua terra, che hanno ispirato il suo primo grande successo “Nu Juorn Buon“. Il rapper salernitano si è mischiato alla sua gente, non tirandosi indietro davanti a qualche chiacchiera, ai saluti, alle foto e agli autografi con i suoi fan, la maggior parte dei quali sono anche suoi compagni d’infanzia.
Speriamo che rimanga sempre così!