Tagli di capelli inverno 2015-2016: tendenze e colori


I capelli, al pari di viso e mani, sono il nostro biglietto da visita. E’ importante curarli e scegliere tagli di capelli per l‘inverno 2015-2016 adatti alle nostre caratteristiche. Soprattutto per noi donne, un taglio di capelli può risultare particolarmente sexy se portato nella maniera corretta: secondo le tendenze del momento, con il colore giusto e della giusta misura che più ci si addice. Tagli di capelli corti, medi o lunghi e raccolti: mon importa cosa scegliamo, basta sia un taglio che ci rispecchi. Noi di vivicool proviamo a raccontarvi le tendenze e la moda della nuova stagione 2015-2016.

Tagli di capelli

Tagli di capelli 2015-2016: tendenze dell’inverno

La nuova stagione  inverno 2015-2016 ci chiede di osare con i nostri tagli di capelli. Non importa se in lunghezza o meno; non importa se siamo troppo spettinate; non importa se non abbiamo tempo di raccogliere ordinatamente i capelli; ciò che importa è avere una testa sbarazzina, colorata, frivola, che non ci faccia perdere troppo tempo la mattina ma allo stesso tempo ci renda sexy e ci faccia sentire a nostro agio in ogni situazione, dall’happy hour con gli amici al cocktail con i colleghi, dalla riunione in ufficio alla riunione di condominio. Per quanto riguarda i colori, invece, se in autunno la fa da padrone il rosso in ogni sua tonalità, basta sia calda e avvolgente, per l’inverno è in arrivo un nuovissimo black violet, un nero corvino tendente al viola, ottimo per le donne sicure di sè che non vogliono passare inosservate e che amano osare, appunto. All’opposto, per le donnne con lineamenti nordici che non rinnegano il loro biondo, è in arrivo un ice blond, chiarissimo quasi tendente al grigio. Viste le nuove tendenze della nuova stagione, che richiamano uno stile aggressivo se vogliamo, entriamo nello specifico dei tagli di capelli.

Tagli di capelli 2015-2016: tagli corti, medi o lunghi

I tagli di capelli corti sono, certamente, quelli che hanno catturato l’attenzione del maggior numero di donne. Donne pratiche, moderne, in carriera, che vogliono adattare la propria acconciatura facilmente ad ogni occasione. Uno su tutti è il caschetto, che darà grandi soddisfazioni a noi donne per l’inverno 2016: un ritorno dal passato, o dall’eternità della moda, rivisitato in chiave moderna, con irregolarità della lunghezza e magari qualche ciocca colorata. Altro cavallo di battaglia degli hairstylist è il bob, adatto sia a capelli corti o in versione longbob per chi vuole un taglio di capelli medio. E’ adatto ad ogni donna, prevede anch’esso un certo movimento dell’acconciatura, con punte di lunchezze diverse nel bob o onde e ciocche colorate nel longbob.Per chi vuole osare proponiamo, poi, un bel pixie, nella versione toulsed della nuova stagione.

E’ un taglio di capelli cortissimi, eventualmente portato con un ciuffo sulla fronte, anche di colore diverso. Per le più audaci vi è poi un undercut, che prevede una parte della testa rasata. Probabilmente penserete sia un taglio adatto alle più giovani, ma non è detto. Con la giusta femminilità di una donna, e i consigli del vostro parrucchiere di fiducia, potrebbe essere un’ottima scelta per dare una ventata di freschezza al vostro stile di vita. Perchè non provare? Per quanto riguarda i capelli lunghi, invece, la tendenza della nuova stagione ci chiede di osare con le lunghezze. Considerando poi che il must è il movimento dell’acconciatura, con onde e ricci sbarazzini, se volete raccogliere i capelli è utile non costringerli in code troppo rigide: sarà sufficiente un mezzo chignone o una morbida treccia, da portare sul lato o sulla schiena. L’importante è che l’aspetto risulti morbido, sbarazzino, quasi spettinato. Dite addio a spazzola e phone, i capelli e la moda della stagione 2015-2016 chiedono teste sbarazzine e acconciature spettinate. I tagli di capelli lunghi, o meglio i non tagli, si accompagnano bene con ricci, onde i il ritorno dei meravigliosi frisè, facili da realizzare. Lavate  capelli e raccoglieteli in tante piccole trecce: più strette saranno maggiori saranno i frisè tra i vostri capelli quando scioglierete le trecce. Potete farlo prima di andare a dormire, asciugando il capo con il phone per evitare malanni di stagione. Al vostro risveglio avrete tante piccole onde ed una acconciatura da star, degna di una copertina patinata. Cosa aspettate? Cercate delle immagini di acconciature e tagli di capelli che vi piacciono, andate dal vostro hairstylist e decidete insieme qual è lo stile che più vi si addice. E buon tagtlio di capelli!.

Condividi