Smalto Giallo: tendenze, come abbinarlo e tutto quello che bisogna sapere


La moda degli ultimi anni ci ha abituato ad una cura e un’attenzione costante alle unghie, questo ha fatto sì che sia le aziende che le consumatrici aguzzassero l’ingegno e tentassero di creare nuance ed abbinamenti innovativi. Ecco che anche colori prima impensabili sono apparsi anche sulle nostre unghie. Oggi parleremo dello smalto giallo, alla moda, leggero, sbarazzino, estivo ma non solo.

Smalto giallo: come abbinarlo

Smalto gialloSebbene gli ultimi trend non impongano l’abbinamento smalto mani e smalto piedi, un colore particolare come il giallo consiglia l’applicazione della stessa nuance su mani e piedi. L’alternativa è quello di accostare al giallo delle mani, un blu o un bianco dei piedi. Qualora, invece, optiate per un giallo fluo potrete sbizzarvi cercando altre nuance della stessa tipologia. Fucsia, blu, verde, avete solo l’imbarazzo della scelta, siate però consapevoli del fatto che l’effetto finale è decisamente estivo!

In merito all’abbigliamento, invece, personalmente soprattutto non in estate preferisco placare il colore accostandolo ad indumenti di colore neutro. Sì quindi a bianco, nero, grigio, blu notte creando un abbinamento magari con accessori quali sciarpe, spille o collane. Sì anche alle scarpe gialle o con qualche dettaglio giallo a patto che la tonalità sia davvero simile a quella dello smalto.

Smalto giallo: tanti tipi di giallo

Parliamo quindi di tonalità di giallo. La natura ci ha abituato a moltissime tonalità di giallo, da quello pagliarino, a quello caldo del sole, passando per l’acido che sembra quasi verde e per il fluo. Ebbene le case cosmetiche ce li ripropongono praticamente tutti sotto forma di smalti, sia nelle varianti lucide che in quelle opache con risultati davvero eccezionali. In tutti i casi ricordate sempre che è d’obbligo verificare che il prodotto venga steso con cura. Una passata solitamente non è sufficiente, un effetto superlativo ne richiede minimo due, se non addirittura 3.   Consapevoli di questo non vi resta che cercare il giallo che più vi piace, ricordando sempre che ormai tutte le case producono numerose varianti di questo colore e che potete quindi rivolgervi a Kiko come a Chanel. Buon giallo a tutte!

Condividi