Profumo uomo: burberry weekend, recensione, e quando indossarlo


Correva l’anno 1997 quando la nota casa di moda di lusso britannica Burberry, attiva in diversi altri campi tra cui abbigliamento e accessori di moda, rilasciava la sua nuova fragranza “Weekend” divenuta, nel corso del tempo, uno dei marchi di fabbrica dell’azienda, tanto da venire inclusa tra i classici della casa cosmetica britannica, assieme ad altre fragranze famose come “London” o “Touch”. Prodotto per entrambi i sessi, in questo articolo analizzeremo le caratteristiche olfattive della versione maschile, evidenziando anche le sensazioni principali che il profumo vuole rievocare e, infine, parlando anche del momento migliore per indossarlo e del pubblico maschile di riferimento che è possibile evidenziare per questo prodotto.

Le note olfattive

Il Burberry Weekend presenta una fragranza tonificante e l’azienda produttrice riporta le diverse note olfattive che compongono il profumo. Ad una nota principale data da agrumi ossia limone, pompelmo e mandarino, si accompagnano altre note olfattive, come muschio di quercia, foglie di edera e legno di sandalo. Le note di fondo sono invece date da miele, ambra e muschio e tutte rendono il profumo, nel suo insieme, un prodotto elegante e sostanzialmente luminoso, pur mantenendo intatta una caratteristica sensazione di delicatezza e sena risultare mai troppo invadente. L’insieme delle note olfattive tende a rievocare una percezione di freschezza e di libertà, caratteristica di momenti come il weekend o le serate estive e, in generale, di situazioni allegre e spensierate. L’indice di gradimento per una determinata fragranza, come ben si sa, vive quasi completamente del parere soggettivo legato ai propri gusti e alla tipologia di prodotto che si sta cercando ma, indubbiamente, Burberry Weekend riesce a risaltare e a farsi notare per i suoi toni delicati ed eleganti ma sempre ben distinguibili e peculiari. L’impressione che le note olfattive restituiscono è sempre quella di un profumo pensato per uomini che tengano alla propria immagine ma che non vogliano indossare fragranze troppo forti o ricercate.

Quando indossarlo

Il primo impatto che viene trasmesso è quello di una fragranza informale, giovanile e vivace. Essa si può adattare ad ogni uomo per le sue note fresche ed eleganti che possono essere ricercate sia da un giovane che da un adulto. La sua composizione tende a rievocare maggiormente la primavera con il suo alternarsi di giornate fresche e altre colpite dalla pioggia e l’estate, con i suoi mesi illuminati dal sole, quindi si tratta sicuramente di un prodotto dall’uso maggiormente primaverile ed estivo. Ciò viene anche evidenziato dalla sensazione di freschezza che la fragranza emana, decisamente poco appropriata in un eventuale contesto invernale.

Il profumo si dimostra elegante ma sostanzialmente semplice, capace di non sfigurare in occasioni importanti ma nemmeno di sembrare troppo ricercato in momenti dal carattere più intimo e semplice. Tuttavia, come anche il nome suggerisce, Burberry Weekend nasce portando dentro di sé le sensazioni di libertà caratteristiche del fine settimana, il che lo rende particolarmente indicato per le attività sociali proprie del weekend come una cena elegante o una festa esclusiva. Indossabile da qualunque uomo senza mai sfigurare, Burberry Weekend saprà rendere fresche e luminose le vostre giornate, soprattutto le fresche serate primaverili scosse dalla pioggia o le calde serate estive passate tra musica e divertimento.

Conclusioni della recensione

Burberry Weekend rappresenta senza dubbio un ottimo acquisto per qualunque uomo interessato ad indossare una fragranza riconoscibile ma mai pesante e volgare. La sua freschezza e il suo sentore giovanile lo rendono perfettamente ed indistintamente utilizzabile da giovani e meno giovani mentre la sua eleganza mai eccessiva lo mantiene adatto a diverse situazioni e a molteplici contesti. La persistenza del prodotto risulta sempre buona, capace di accompagnarvi tranquillamente nel corso della giornata, restituendovi sempre una sensazione di freschezza e piacevolezza e senza mai mutare nelle sue note olfattive con il rischio di perdere troppo facilmente la sua caratteristica fragranza. Se la vostra intenzione è quella di impreziosire il vostro aspetto, restituendo un’immagine di eleganza delicata e primaverile freschezza, Burberry Weekend, acquistabile sul sito di ProfumissimaOnline, lo store dedicato alla vendita profumi online, non potrà far altro che soddisfarvi completamente.

Condividi