Verità o fake?
Più che degli esperti di ottica, si avrebbe dovuto interrogare tutti coloro che studiano le viral news.
Perché il dilemma in merito al colore del vestito è di fatto una non-notizia. Ma proprio questa facendo il giro del mondo e (secondo i dati che sono stati pubblicati) sul web è ai primi posti, in questo momento, in fatto di diffusione e viralità. Potrebbe essere la curiosità, divertimento, illusione, sogno?.Il fatto rimane che gli utenti di tutto il mondo, da quando Buzzfeed ha deciso di lanciare il sondaggio sul proprio sito web, non fanno che domandarsi: questo abito è oro e bianco, blu e nero, marrone e azzurro o ocra e pervinca?
TheDress fa tendenza
Sembra tutto scontata, sull’onda dello straordinario successo che l’hashtagh #TheDress sta ricevendo sui social network, la non-notizia è infatti rimbalzata sui siti di tutto il mondo. Addirittura si possono consultano scienziati e ricercatori, per tentare di poter trovare una spiegazione a questa “magia”. A voler cavalcare l’onda della vitalità anche moltissime aziende che per “esserci”, per “mostrarsi”, non hanno aspettano nessun istante per poter costruire vere e proprie campagne pubblicitarie sull’argomento.