L’abito lungo non perde mai i colpi.


 

Per il vostro cenone natalizio l’abito lungo è sempre quello giusto da scegliere. Oggi la donna, questo capo d’abbigliamento lo infila raramente, aspetta l’avvenimento giusto per indossarlo, come ad esempio per salutare il vecchio anno, o per festeggiare il Natale. Con le feste alle porte la moda come sempre ci propone le ultime novità per l’appunto di fine anno dei magnifici abiti lunghi.

Il grande stilista Versace ha scelto per la sua collezione autunno inverno dei modelli veramente molto particolari sia per i colori, (limone, giallo, rosso, turchese) e sia per il ritorno del taglio lungo con spacchi trasversali. Mentre all’altezza seno si può notare un gioco di tessuti che si uniscono intrecciandosi fra loro, con scolli scintillanti. Un vestito unico, la donna che lo indossa si sente fiera di essere donna, poiché il taglio di quest’abito valorizza il suo corpo.

DSquared2 ha uno stile totalmente opposto da Versace ma ugualmente affascinante, l’abito lungo di Dsquared2 è colmo di frange spacchi lunghissimi e ornamenti luccicanti. MaxMara ha donato al suo abito lungo il colore dorato, modello monacale tutto lungo dalle maniche al collo alto.

Enrico Coveri, i suoi colori per l’abito lungo ?Blu, nero, viola, verde limo e fantasie floreali, con applicazioni di pizzo balze e fiorellini abbinati con nastri e copri spalla di pelliccia di vari colori, con delle larghe fasce che coprono la vita.

John Richmond ama la schiena nuda “taglio sirena”, ma secondo la mia opinione molto seducente. Per questo stilista la schiena è tutto nella donna.

E per finire no perché sia meno importante anzi il contrario, incontriamo lo stile selvaggio di Roberto Cavalli, sempre ovviamente abito lungo.

Dopo questa breve passeggiata nelle sartorie dei miglior stilisti, per darvi delle piccole idee per il vostro cenone natalizio mi resta soltanto augurarvi, Buon Natale.

Marina 2011

Tags moda

Condividi