Sognare funghi: cosa significa? Interpretazioni possibili


Cosa significa se ci troviamo a sognare funghi? I sogni, a livello scientifico, sono il risultato di un duro e intenso lavoro che compie la psiche durante la notte, analizzando persone, situazione ed emozioni, suggerendoci scelte, decisioni e comportamenti che in caso contrario non riusciremo a prendere. La neuropsichiatria è la scienza che studia i sogni, è in continua evoluzione, e secondo uno dei maggiori psicologi, Freud, i nostri desideri più inconsci, durante le ore notturne hanno la possibilità di emergere.  Per poter interpretare un sogno, la cosa fondamentale è quella di decifrarne il messaggio, per fare ciò occorre ricordare il sogno, e soprattutto, tutte le emozioni provate, e le persone o oggetti ricorrenti.

sognare-i-funghiCapita spesso di sognare i funghi, e in merito a tale sogno, di seguito vi forniremo una serie significati. I funghi sono vegetali, e questi nei sogni possono far riferimento a stati d’animo nascosti, bisogni non riconosciuti, oppure come un qualcosa che emerge portando nella vita del sognatore novità e senso di benessere. Questi vegetali sono legati al concetto di morte e rinascita, perché nascono tra sostanze povere e foglie morte, si nutrono sfruttando elementi in decomposizione, sfruttando la natura morta, proprio per questo motivo, sognare funghi ricorda al sognatore che tutto ciò che muore può rinascere sotto un’altra forma e con nuove forze.

Sognare i funghi, quindi, indica la nascita di nuove idee, pensieri, e tutto ciò che si celava nel proprio inconscio e che  finalmente prende vita. Bisogna prestare attenzione alla grandezza del fungo, più grande sarà maggiore sarà la voglia di creatività. Sognare di trovare i funghi in campagna, simboleggia qualcosa di inaspettato, ma positivo, un percorso faticoso che ha portato finalmente ad una strada pianeggiante e soleggiata.

Cosa significa sognare funghi? Velenosi, porcini, fritti e altro

I funghi nei sogni possono simboleggiare tutto ciò che di bello si può trovare nel cammino della propria vita, ma talvolta simboleggiano anche la mala sorte. Trovarsi nei sogni di fronte a dei funghi velenosi, viene interpretato come trovarsi di fronte a situazioni pericolose, che devono essere affrontate con prudenza. Sognare funghi porcini significa che bisogna lasciarsi andare nella vita, sognare di raccogliere i funghi rappresenta la voglia di raccogliere ciò che si è seminato nella vita. Sognare funghi con vermi indica che una situazione vissuta sia andata in maniera diversa rispetto a ciò che si sperava.

Sognare funghi sulla pelle indica uno stato di malessere fisico e soprattutto psichico, potrebbe essere un periodo in cui la vostra autostima è molto bassa. Sognare funghi fritti indica che state attraversando un buon periodo, sia con se stessi che con gli altri, infine sognare funghi rossi vi allerta sui sentimenti che state provando in questo momento.

Per tutti coloro che vogliono tentare la sorte, attribuendo al proprio sogno un numero, e scommettere su questo, il numero del fungo carnoso è 84, il fungo cotto fa 48, il fungo fresco 21, il fungo fritto 21, mangiare un fungo 3, fungo porcino 4, fungo prataiolo 68, fungo velenoso 83, fungo alla griglia 5, fungo nel canestro 69, fungo in umido 24, fungo in vaso 49, fungo sott’aceto 47, fungo sott’olio 18, fungo sul mercato 12.

Condividi