L’ex parlamentare Vladimir Luxuria ha subito un’aggressione per mano di un gruppo di pusher nel quartiere Pigneto, zona di Roma in cui vive da anni. L’opinionista del Grande Fratello 13 è stata presa di mira dagli spacciatori del quartiere perché da tempo ha ingaggiato una battaglia contro l’illegalità nella zona. L’accaduto è stato raccontato dalla stessa Vladimir a Il Messaggero e a Il Corriere della Sera.
Luxuria è stata aggredita verbalmente: “Erano le 19 circa e stavo rientrando a casa, quando un gruppo di persone straniere mi ha circondata, a loro poi si sono aggiunte anche altre persone. Mi hanno insultata sbattendomi addosso bustine di droga. Poi mi hanno minacciata di morte se avessi continuato a disturbarli nei loro affari. Una donna poi, credo una loro conoscente, si è messa in mezzo riuscendo ad evitare che l’aggressione diventasse fisica e sono riuscita ad entrare nel portone di casa. Anche un ragazzo che lavora nel vicino locale si è mosso in mia difesa“.
Questa, però, non è stata la prima volta che Vladimir Luxuria è stata vittima di un aggressione simile. L’ex parlamentare, infatti, non solo è un’attivista per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali, ma è anche impegnata da tempo nel dare battaglia allo spaccio di droga e all’illegalità nel suo quartiere. L’ultima cosa che vorrebbe è essere costretta a trasferirsi: “Io amo la mia abitazione e non vorrei farlo, spero di non esservi obbligata e di sentirmi invece protetta dallo Stato. Comunque dovrò modificare la mia vita. Mi sono esposta, sanno dove abito e quindi dovrò stare più attenta. Il Pigneto era un angolo di paradiso, ma ora è vittima di una vera e propria occupazione del territorio da parte degli spacciatori con risse continue. Lo Stato deve fare qualcosa“.
Ma da una che ha adottato ben 3 bambini a distanza uci aspettiamo che non si arrenda alla prima difficoltà!