Sono notizia dell’ultima ora le dimissioni di Antonio Conte da allenatore della Juventus. Decisione inaspettata o forse no, visto che il nome del mister che ha portato i bianco neri a vincere 3 scudetti consecutivi è stato proposto come nuovo CT della Nazionale azzurra dopo le dimissioni di Cesare Prandelli.
L’annuncio è arrivato tramite una video-intervista per il Canale TV ufficiale della Juventus. Antonio Conte parla di una scelta fatta in base a “un percorso in cui ho maturato delle percezioni e delle sensazioni che mi hanno portato a questa decisione“. Nessun riferimento alla Nazionale o a eventuali altre proposte.
Il dispiacere e la delusione dei tifosi bianconeri per le improvvise dimissioni di Antonio Conte, però, non sono tardate ad arrivare con numerose manifestazioni anche via social.
Il mister dei record, dal canto suo, ha voluto ringraziare la squadra e i tifosi per l’affetto e la fiducia ricevute: “Vincere prima di tutto è difficile. Comporta tanta fatica, specie in una società come la Juventus dove c’è l’obbligo della vittoria rispetto ad altre società. Ma ho dimostrato di essere un vincente. Ora penso al presente e alla decisione presa. Un enorme grazie va ai ragazzi per quello che mi hanno dimostrato negli anni da allenatore e da calciatore. Abbiamo fatto qualcosa di storico, che niente e nessuno potrà toglierci. Ringrazio la società che mi è stata vicina, Andrea Agnelli e tutti quelli che hanno reso vincente questa Juventus. Cosa farò adesso? Ci penserò domani“.
Le dimissioni di Antonio Conte da allenatore della Juve, però, non possono che far pensare che alle spalle ci siano motivazioni ben più precise (a breve potremmo scoprire che sarà il nuovo CT azzurro) e aprono, inoltre, a un interrogativo che i tifosi hanno molto a cuore: chi sarà il suo successore?