Milioni di fan in tutto il mondo sono già in trepidazione per la stagione finale di Glee. L’amatissima serie musicale si fermerà definitivamente alla sesta stagione, che sarà composta da soli 13 episodi, invece dei classici 22 a cui siamo abituati. Impossibile avere qualche anticipazione sul futuro dei nostri beniamini, ci toccherà aspettare. Il presidente e CEO di Fox Channel Peter Rice si è limitato a dire che “Glee’s final season will be a celebration”.
Di sicuro ci aspettano tanti colpi di scena e un’esplosiva festa in musica in pieno stile Glee. La stessa Lea Michele, star della serie che veste i panni dell’ambiziosa Rachel Berry, ospite al Giffoni Film Festival 2014 non ha potuto anticipare niente sul finale di Glee, ma ha assicurato che sarà uno spettacolo unico. Peter Rice ha poi continuato: “Glee è uno dei più grandi spettacoli della storia della televisione, è emozionante, è davvero uno show incredibile. Quando debuttò nel 2009 si diceva che sarebbe fallito subito, ed invece ha toccato così tanti cuori, ha discusso di questioni sociali, ha detto così tanto nel corso degli anni. Vogliamo quindi chiudere in modo da celebrarlo al meglio, abbiamo pensato che una season finale da 13 episodi, potesse tenere lo show compatto e farlo andare in modo lineare. È il modo migliore per chiudere lo show“.
La notizia dei soli 13 episodi della stagione finale di Glee non ha, però, raccolto consensi tra i fan, che preferirebbero rimandare al più tardi possibile l’addio alla serie dei record. Tra le altre novità sappiamo che ogni puntata sarà il continuum di quella precedente, altro evidente cambio di rotta rispetto a quanto era accaduto finora. In ogni caso vedremo la puntata finale di Glee nel 2015 e assisteremo a un salto nel futuro dei personaggi, li ritroveremo più grandi e vedremo dove la storia li avrà portati.
Lo sceneggiatore e regista di Glee Ryan Murphy ha svelato, inoltre: “Le mie sensazioni riguardo quello che ci sarà da mostrare nel corso dell’ultima stagione di “Glee” sono molto chiare. Vorrei inserire tutti quelli che hanno fatto parte dello show, il gruppo originario del “Glee club”, chiunque voglia, può tornare. Noi siamo pronti a reinserirli“.
Qualcosa ci dice che ci aspettano tante lacrime e nostalgia, iniziamo a prepararci!